L’1-0 sulla Turris conferma l’ottimo momento di forma del Città di Messina, che conquista il terzo risultato utile consecutivo e continua la marcia verso la zona salvezza. Un successo importante contro una squadra che si presentava al “Franco Scoglio” da seconda della classe: “Abbiamo fatto una partita di cuore e siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni del match. Eravamo molto uniti e abbiamo dimostrato di poter giocare anche contro una delle migliori squadre del torneo dal punto di vista tecnico-tattico e con giocatori di spessore. Complimenti a loro ma soprattutto alla mia squadra”, ha dichiarato il portiere del Città di Messina, Sebastiano Paterniti, protagonista di alcune importanti parate che hanno salvato il risultato e anche di un dubbio scontro di gioco con Longo con la Turris a reclamare il rigore: “Io sono uscito, ci siamo scontrati ma era una situazione dubbia. Il rigore si poteva dare o meno e questa volta la decisione è stata a favore nostro”.

La sfida contro i campani ha messo in mostra soprattutto una grande grinta e solidità difensiva di una squadra che, dopo un avvio incerto, ha acquisito sicurezza anche grazie al gol del vantaggio: “L’approccio non è stato dei migliori – ha ammesso l’estremo difensore - ma poi siamo stati bravi a riprenderci e riorganizzarci. Abbiamo avuto personalità soprattutto nel primo tempo con una gara diligente, nel secondo tempo abbiamo saputo soffrire ed è una caratteristica importante in qualsiasi categoria, perché si nota che il gruppo unito, anche con tanti giovani in campo e forti nonostante le assenze”.

Assenze che condizioneranno anche il match infrasettimanale che i giallorossi giocheranno a Locri: “Abbiamo qualche problema fisico, che non ci fa giocare al 100%. Se la gara fosse arrivata la prossima settimana sarebbe stato meglio – ha concluso Paterniti - ma siamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra, che sia mercoledì o domenica”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print