Deve ritrovare la voglia di divertirsi il Città di Messina che in settimana ha salutato il ritorno in panchina di Peppe Furnari, subentrato al dimissionario Franco Viola. Il tecnico messinese, però, ripartirà da una gara tosta contro una Cittanovese in salute e reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali con un netto 6-1 ai danni del Gela. Una squadra che gioca a calcio quella calabrese, tra le poche del torneo, i cui numeri sono emblematici: con 48 gol segnati vantano il terzo attacco della categoria e il capocannoniere Crucitti autore di 18 reti, ma anche la terza peggior difesa dell’intero campionato con 45 gol incassati. Solo Sancataldese e Locri hanno fatto peggio.

L’ultima prova da non fallire con il Marsala non ha solo portato all’addio di Franco Viola, ma anche acuito una crisi che in casa Città di Messina si attendevano in pochi dopo l’ottimo girone d’andata disputato. Una squadra spenta e priva di stimoli, che nell’interregno di Viola ha anche smarrito sicurezza e certezze. Furnari, in settimana, ha lavorato soprattutto sull’autostima dei calciatori che dovranno ritrovare sé stessi e interrompere un digiuno in zona gol che si sta facendo davvero pesante.

La classifica preoccupa, la salvezza diretta si è allontanata e lo spettro della retrocessione si fa sempre più vicino, alla luce del potenziale ko a tavolino nel derby con l’Acr Messina e di un Rotonda che, con una gara da recuperare, appare in netta risalita. Un tunnel dal quale si potrà uscire solo con il lavoro e la mentalità di Peppe Furnari. Un’idea maturata evidentemente anche dai vertici societari, bravi a tornare sui propri passi dopo il frettoloso esonero deciso un mese fa.

Intanto, il Città di Messina comunica che il calciatore Losseni Fofana è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Considerati i tempi di recupero, il ritorno all'attività agonistica non è previsto entro questa stagione sportiva. "Dalla società - si legge nel comunicato - dallo staff tecnico e sanitario, dai compagni di squadra e da tutto il mondo Città di Messina il miglior augurio a Fofana per una rapida e completa guarigione, con l'auspicio di scrivere insieme nuove ed emozionanti pagine della storia calcistica giallorossa".

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 15:12 / Fonte: Tcf tv
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print