Al "Despar Stadium" è la sfida che vale una stagione: Città di Messina e Sancataldese, entrambe in zona play-out con 24 punti, si giocano una grande fetta di salvezza e si affrontano con la consapevolezza di non poter sbagliare. Giallorossi e verdeamaranto arrivano a questa sfida in situazioni simili, con diverse assenze e con una serie negativa di sette gare senza successi. Mister Furnari, senza cinque titolari, si affida al 352 con Landi confermato tra i pali, in difesa rientra Berra con De Lucia e Fragapane, in mezzo Bonamonte, Calcagno, l'esordiente Lorefice, Fofana e Silvestri, mentre in attacco Galesio e Di Vincenzo. Tra gli ospiti, senza tre squalificati, anche gli ex Acr, Cossentino e Gambino, quest'ultimo in attacco con Costanzo e Bruno.

Primo tempo: Alla prima occasione i giallorossi passano. Di Vincenzo prolunga di testa per Galesio che in area viene steso da Cossentino, solo giallo per il difensore. Rigore che lo stesso attaccante argentino trasforma al 9' ed è 1-0. Al 17' reagiscono gli ospiti con una velenosa punizione dai 20 metri di Di Stefano  ma Landi blocca in due tempi. Al 20' sponda di testa di Galesio per il destro ravvicinato di  Bonamonte sul ​​primo palo ma Franza blocca. Gara che il Città di Messina gestisce con ordine chiudendo bene gli spazi ai tentativi offensivi della Sancataldese. Poche occasioni ma al 40' sugli sviluppi di una punizione di Lorefice, respinta dalla difesa, Bonamonte raccoglie la sfera al limite e la piazza all'incrocio per il 2-0. Dopo 4 di recupero si chiude il primo tempo.Un buon CdM conduce 2-0 sulla Sancataldese con le reti di Galesio e Bonamonte.

Secondo tempo:  Triplo cambio nella Sancataldese: dentro Lucarelli, Longo e Gueye al posto di Passanante, Gianrusso e Costanzo. Gli ospiti provano a cambiare volto ma la prima occasione è dei giallorossi con un tiro centrale di Bonamonte. All'' la Sancataldese accorcia: cross di Longo e colpo di testa di  Gambino che riapre la gara. Al 14' ospiti vicini al pari con Gambino  su sponda di Gueye, ma​​ Landi si distende e respinge. Il Città soffre ma al 25' allunga su angolo di Lorefice e deviazione di testa di Longo nella propria porta. Finale ancora in bilico. Al 40' punizione di Gueye che passa sotto la barriera e firma il 3-2. Dopo 6 minuti di recupero e di sofferenza il Città di Messina vince 3-2 sulla Sancataldese, torna al successo dopo sette turni e resta in corsa per la salvezza diretta.

CITTA' DI MESSINA-SANCATALDESE 3-2
Marcatori: 9' (rig.) Galesio, 40' Bonamonte, 11' st Gambino (S), 25' st (aut.) Longo, 40' st Gueye (S)

Città di Messina: Landi, Fofana, Silvestri, De Lucia, Berra, Fragapane, Lorefice (26' st Quintoni), Calcagno, Galesio (29' st Codagnone, Bonamonte (12' st Miotto), Di Vincenzo (20' st Santoro). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Cannino, Princi, Argomenti. All.: Furnari
Sancataldese: Franza, Florio, Passanante (1' st Lucarelli), Calabrese, Cossentino, Di Stefano, Bruno, Gianrusso (1' st Longo), Gambino, Sessa (31' st Sicurella), Costanzo (1' st Gueye). A disp.: Giarratana, Mosca, Lacagnina. All.: Milanesio
Arbitro: Sanzo di Agrigento
Assistenti: Bennici e Bentivegna di Agrigento

Ammoniti: Cossentino (S), Galesio (CdM), Di Stefano (S), Calabrese (S), Longo (S), Bruno (S), Fofana (CdM)

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print