Il Bari passa anche a Gela e mantiene 6 punti di vantaggio sulla Turris, corsara con un netto 4-0 a Locri. Al Presti, i galletti pugliesi passano 2-0 con le reti di Simeri e Langella, mentre i corallini dominano in Calabria con la doppietta di Celiento e i gol di Vacca e Varchetta. Al terzo posto, con 22 punti, si affaccia la copia formata da Marsala e Nocerina: i lilibetani calano un altro poker esterno, passando 4-1 a Castrovillari con il gol di Lo Nigro, la doppietta di Prezzabile e il sigillo di Manfrè (momentaneo 1-3 calabrese di Puntoriere); ai rossoneri campani, invece, basta il rigore di Simonetti per liberarsi del Rotonda per 1-0.

Ai piedi della zona playoff c’è la sempre più sorprendente la Palmese che umilia il Messina e lo batte con un nettissimo 3-0: apre il conto Mistretta, poi i pali fermano Rabbeni e Petrilli, e nel finale di gara Ouattara e Calivà chiudono il conto. Con Portici-Sancataldese che si chiude sullo 0-0, il Troina conquista tre punti d’oro battendo 1-0 il Roccella con il lampo di Bonfini.

Successo altrettanto pesante per il Città di Messina che ottiene la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche con l’1-0 sulla Cittanovese firmato da Bonamonte. Chiude il quadro il blitz dell’Acireale, alla prima con Pippo Romano in panchina, capace di interrompere la striscia di ko consecutivi con lo 0-2 sull’Igea Virtus e confezionato da Manfrellotti e Madonia.

La dodicesima giornata:
Castrovillari-Marsala 1-4
Città di Messina-Cittanovese 1-0
Gela-Bari 0-2
Igea Virtus-Acireale 0-2
Locri-Turris 0-4
Nocerina-Rotonda 1-0
Palmese-Messina 3-0
Portici-Sancataldese 0-0
Troina-Roccella 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 17:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print