L'Fc Messina è atteso dalla seconda gara ufficiale della stagione, prevista domani alle ore 16:30 al “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello contro la neopromossa Marina di Ragusa. La formazione peloritana, dopo una settimana di allenamenti tipo a Giammoro, questa mattina oggi ha ultimato la rifinitura sul sintetico del “Valerio Bacigalupo” di Taormina. Una scelta, cosi come successo alla vigilia della sfida con la Palmese, fatta in previsione del manto che ospiterà la gara di domani. 

"Sarà completamente diversa rispetto a quella di Palmi. Giochiamo alle 16.30, quindi sulle due squadre influirà sicuramente l'aspetto climatico e una temperatura molto più calda. Affrontiamo un avversario molto forte in ripartenza, frizzante, ben rodato - ha commentato mister Massimo Costantino -, una squadra organizzata, ma cercheremo di fare la nostra partita per vincere".
Nel match contro la formazione del tecnico Utro, vincente sull’Acr Messina nel turno preliminare, sarà assente il centrocampista argentino Ezequiel Melillo, infortunatosi nel match del "Lopresti" alla mandibola. Unico indisponibile, considerati i preannunciati forfait di Fissore, che sarà a disposizione solo dal 5 settembre, e dei calciatori non ancora tesserati: Kamara, Kellian e Diop.

Due allenamenti invece sono bastati al nuovo attaccante giallorosso, Alberto Gomes Aladje, per guadagnarsi la convocazione di mister Costantino: "È arrivato solo venerdì, ma ho deciso di convocarlo perchè ha mostrato una discreta condizione fisica anche se naturalmente non ha gare ufficiali. Si è presentato bene, con il sorriso ma come tutti deve lavorare". 
La sfida tra messinesi e ragusani sarà preceduta da un minuto di silenzio nel ricordo del giornalista e cronista Reno De Benedetto, venuto a mancare in settimana.

I convocati

Portieri: Aiello, Oliva, Bonasera;
Difensori: Quitadamo, Marchetti D, Casella, Brunetti, Puleo;
Centrocampisti: Giuffrida, Miele, Pini, Bevis, Marchetti A, Santapaola;
Attaccanti: Carbonaro, Carrozza, Correnti, Chiappino, Aladje.
 

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 18:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print