Doveva essere una giornata decisiva per il campionato di Serie D e così è stato: vincono le prime della classe, ma la notizia principale riguarda l’Igea Virtus che, con ogni probabilità, ammaina bandiera bianca nella corsa alla promozione diretta, con la vetta adesso distante 5 punti. L’impresa in rimonta dell’Ercolanese, poi, spegne definitivamente le velleità di playoff del Messina, con il quinto posto lontano 13 lunghezze.

Troina e Vibonese danno grande dimostrazione di forza e personalità conquistando i due scontri più affascinati di giornata proprio contro Igea Virtus e Messina: al D’Alcontres, il blitz della capolista arriva in rimonta con le reti di Vazquez al 31’ e Ott Vale al 77’ che rendono vano il vantaggio di Kosovan al 7’; al Razza, invece, i calabresi vincono 2-0 grazie al rigore di Tito al 49’ e al gol di Bubas al 75’. Tiene botta la Nocerina che resta agganciata alla Vibonese, a -1 dal Troina, con lo 0-2 con cui viola Palazzolo. La sesta vittoria consecutiva dei campani è firmata all’8’ da Cavallaro e al 52’ da Russo.

L’impresa di giornata è firmata dall’Ercolanese che va sotto 0-2 con il Roccella a causa dei gol di Plescia all’11’ e Catalano al 47’, ma ribalta tutto in diciotto minuti tra il 57’ e il 75’ con El Ouazni, Poziello e Cristaldi e conquista il match per 3-2. Sonante successo esterno per il Gela che rifila un pesante 5-1 all’Isola Capo Rizzuto: dopo l’ennesimo tira e molla legato alla gestione dello stadio di casa, i biancazzurri partono per il centro calabrese, vanno sotto per il gol di Pisano, ma poi si scatenano con Cosenza, Gallon (doppietta), Moi e Alma. Al settimo posto c’è adesso la Sancataldese, a cui basta il gol di Outtara al 7’ per superare 1-0 la Cittanovese nell’anticipo del sabato.

In zona salvezza, pesante vittoria per 2-0 dell’Ebolitana su un Acireale sempre più in crisi e caduto sotto i colpi di Gambardella al 22’ e Scalzone al 91’. Con Paceco-Portici che si giocherà domenica 11 alle 14,30, chiude il quadro dei risultati l’1-1 tra Palmese e Gelbison deciso dal calabrese Colombatti al 20’ e dal rigore del campano Manzillo al 26’.

La 26^ giornata:
Ebolitana-Acireale 2-0
Ercolanese-Roccella 3-2
Igea Virtus-Troina 2-1
Isola Capo Rizzuto-Gela 1-5
Paceco-Portici (domenica 11 alle 14,30)
Palazzolo-Nocerina 0-2
Palmese-Gelbison 1-1
Sancataldese-Cittanovese 1-0
Vibonese-Messina 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print