Inizia subito in salita il campionato del Messina, sconfitto 3-0 in casa da un Bari che appare sempre più fuori categoria in questa Serie D. Al San Filippo sblocca Floriano al 20’, raddoppia Simeri al 46’ del primo tempo e triplica Pozzebon su rigore al 76’. Strappa un punto in casa della Palmese, invece, il Città di Messina: 0-0, un palo per parte (Galesio e Bonadio), ma anche qualche rimpianto per i ragazzi di Furnari che avrebbero potuto sfruttare meglio la difficile settimana passata dai calabresi per le annose questioni societarie che si sono risolte solo nella serata di venerdì. Di ben altro tenore il pari con cui l’Igea Virtus va via dal Presti di Gela: gara che sembrava senza pronostico, ma i barcellonesi reggono al vantaggio di Sicignano e pareggiano con Vona, bravo a insaccare l'1-1 in rete una punizione di Akrapovic.

Crollo verticale per la Turris, un’altra delle favorite della vigilia, ko 4-1 in casa del Roccella di Mimmo Giampà: gara in cassaforte dopo appena 14’ grazie ai gol di Santoro, Catalano e Kargbo. Al 21’ Longo prova a riaprire la contesa, ma all’81’ ancora Kargbo chiude il conto. Successo già importante sul piano morale per il Troina che conquista la sentita sfida con l’Acireale per 2-1: apre Piyuka su rigore al 35’, raddoppia Didiba Joss e gol della bandiera messo a segno da Campanaro.

Al Rotonda basta il rigore di Flores per avere la meglio per 1-0 del Marsala; mentre la Sancataldese ringrazia uno splendido Damiano Lo Giudice che mette uno zampino decisivo nel 3-2 con la Cittanovese. L’ex Pistunina e Città di Messina realizza una doppietta nei primi 18’ e incanala la sfida del Mazzola, poi accorcia Postorino, Ficarrotta su rigore ridà due gol di vantaggio ai locali e Crucitti trova la zampata che servirà solo per le statistiche personali. Si chiudono, infine, sull’1-1 Nocerina-Locri (a Simonetti risponde Pannitteri) e Portici-Castrovillari (vantaggio locale con il rigore di Sorrentino, pari di Ungaro).

La prima giornata:
Gela-Igea Virtus 1-1
Messina-Bari 0-3
Nocerina-Locri 1-1
Palmese-Città di Messina 0-0
Portici-Castrovillari 1-1
Roccella-Turris 4-1
Rotonda-Marsala 1-0
Sancataldese-Cittanovese 3-2
Troina-Acireale 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 20:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print