Un'Igea Virtus priva di diverse pedine fondamentali e con tanti atleti in non perfette condizioni fisiche è stata sconfitta dalla Turris con il risultato di 4-1. Un passivo pesante al termine di un match combattuto, in cui Lescano si è visto respingere il rigore del possibile 2-2 per poi vedere i barcellonesi travolti nel finale da due reti in contropiede della formazione di casa. 

La cronaca del match: 

Primo tempo:

Igea Virtus pericolosa in avvio con Pitarresi, ma il suo sinistro di controbalzo termina di poco alto al 2'. Bel destro di Lanza al 5', Abagnale si oppone con i pugni. Al 25' Facundo Lescano controlla bene la sfera e lancia in contropiede Mouhamadou Dioum che non sbaglia a tu per tu con Abagnale e porta in vantaggio l'Igea Virtus. Al 32' cross dalla destra di Somma e colpo di testa di Varriale che termina di poco alto. Bel destro di Longo dalla distanza al 38', di un soffio alto. Al 42' Improta pareggia i conti di rapina: 1-1. Ammonito Somma al 45'. Due minuti di recupero concessi dall'arbitro. Immediata reazione dei giallorossi: bel cross calibrato di Pitarresi dagli sviluppi di un calcio di punizione, sponda di testa di Lescano per l'accorrente Longo che per un soffio manca l'impatto con la sfera. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-1. Alla rete dell'Igea Virtus con Mouhamadou Dioum ha risposto Improta per la Turris.

Secondo tempo:

Ammonito Crinò al 5'. All'8', dagli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Tedesco, Di Girolamo di testa deposita la sfera in rete: 2-1. Immediata reazione dei giallorossi che gettano il cuore oltre l'ostacolo nonostante le numerose assenze. Al 18' Longo penetra abilmente in area di rigore e viene atterrato da Tedesco: il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri, però, Abagnale respinge il calcio di rigore battuto da Facundo Lescano. Al 20' il capitano Marco Lanza lascia il posto ad Antonio Isgrò, inizialmente in panchina perché in non perfette condizioni fisiche. Ammonito Pitarresi al 25'. Al 28' Dioum lascia il posto a Bucca in casa Igea Virtus, mentre nelle fila della Turris al 30' Cavaliere prende il posto di Schettino. Al 35' Gallo rileva Joof. Forcing dell'Igea Virtus che prova a chiudere la Turris nella propria metà campo e sfiora il gol al 38' con un bel destro di Longo dalla distanza: grande risposta di Abagnale. Al 42' sinistro di Somma che trova il tris per la Turris. Al 45' il giovanissimo De Pasquale rileva uno stremato Pitarresi. Sotto il diluvio, infine, al 48' Improta in pieno recupero trova il quarto gol. Il match termina 4-1. Passivo pesante per l'Igea Virtus, crollata nel finale con due gol subiti negli ultimi cinque minuti di gioco. 

Il tabellino:

Turris - Igea Virtus: 4-1
Marcatori
: 25' pt Dioum (I), 42' pt Improta (T), 8'st Di Girolamo (T), 42' st Somma (T), 48' st Improta (T).

Turris: Abagnale, Somma, Perinelli, Joof (35' st Gallo), Salvatore, Di Girolamo [K], Schettino (30' st Cavaliere), De Rosa, Improta, Tedesco, Varriale [VK]. In panchina: Atteo, Cuomo, Pizza, Contieri, Tarallo, Esempio, Nina. Allenatore: Giovanni Baratto.

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza [K] (20' st Isgrò), Dalia, Dioum (28' st Bucca), Postorino, Crinò [VK], Lescano, Longo, Pitarresi (45' st De Pasquale). In panchina: Vitale, D'Angelo, Mosca, Crifò, Chillemi, Lopez. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Alessandro Marinetti della sezione di Lovere (Bergamo).
Assistenti: Giuseppe Urselli della sezione di Taranto e Marco Orga della sezione di Moliterno (Potenza).

Ammoniti: 45' pt Somma (T), 5' st Crinò (I), 25' st Pitarresi (I). 
Espulsi: Nessuno. 

Corner: 5-8. 
Recupero: 2' pt, 5' st.

 

 

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 17:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print