Al “D’Alcontres-Barone” Igea Virtus e Palmese si affrontato per l’ultima giornata del girone di andata: i giallorossi inseguono il terzo risultato utile consecutivo per chiudere al meglio l’anno e sforare quota 30, mentre i neroverdi, tornati al successo contro il Palazzolo, cercano il bis per risalire in classifica e cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out.

Primo tempo: Iniziata la gara al D'Alcontres. Primi 10 minuti di studio tra le due squadre che stanno cercando di creare gioco su un campo pesante per la pioggia. Al 18' entra Gatto per Pitarresi, infortunato dopo l'intervento falloso di Pellegrino. Al 24' prima vera occasione: Merkaj riceve palla al limite e calcia di sinistro. Tiro insidioso che Saitta sfiora e devia, poi Kacorri non riesce a ribadire in rete. Al 32' palla che rimbalza al limite si avventa Gatto con un potente destro, Saitta para, la palla sfugge ma rimedia sulla linea. Igea vicina al gol. 0-0 dopo due minuti di recupero. Partita difficile ma è l'Igea Virtus a creare le migliori occasioni.

Secondo tempo: inizia nuovamente il match. Al 3' cross di Merkaj da destra, Saitta intercetta e con l'aiuto della difesa spazza.  L'Igea si proietta subito in avanti e  al 5' cross da sinistra di Biondi, Dall'Oglio in piena area si allunga e devia in rete. Al 7' ancora giallorossi pericolosi con Fioretti che incrocia di destro ma dopo una deviazione la sfera finisce in angolo. Al 16' angolo di Gagliardi e colpo di testa di Vitale che finisce a lato. Al 17' fallo di Galeano su Biondi. Secondo giallo e Palmese in dieci. Al 28' la Palmese si vede con un sinistro dal limite di Vitale, Ingrassia para a terra. Al 29' Merkaj mette al centro per Fioretti che arriva alla deviazione vincente ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Al 41' rilancio di Dall'Oglio, Santino Biondo conquistapalla in area e appoggia per il destro di prima intenzione di Merkaj, respinto da Saitta. Dopo 4 di recupero l'Igea Virtus batte 1-0 la Palmese con rete decisiva di Dall'Oglio e raggiunge l'obiettivo dei 31 punti.

IGEA VIRTUS-PALMESE 1-0
Marcatori:
5' st Dall'Oglio.

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante, Pitarresi (18' pt Gatto), D'Antonio, Biondo G. (38' st Longo), Biondi, Kacorri, Fioretti (38' st Biondo S.), Merkaj (46' st Santamaria). A disp.: D'Amico, Presti, Bucolo, Cuzzilla, Dell'Oro. All.: Raffaele

Palmese: Saitta, Lavilla (25' st Cucinotti), Episcopo (10' st Giorgiò), Galeano, Galullo, Colombatti, Vitale, Monticelli (13' st Mazzone), Pascual (25' st Valeriani), Gagliardi, Pellegrino. A disp.: Capone, Bianco, Gambi, Armenise, Scarcella. All.: Pellicori

Arbitro: Paolucci di Lanciano 
Assistenti: Camoni e Mangoni di Pistoia

Ammoniti: Pellegrino (P), Galeano (P), Gatto (I), Giorgiò (P).
Espulsi: 17' st Galeano (P) per doppia ammonizione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 14:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print