Un altro giovane messinese ha attirato le attenzioni di un club di Serie A: il Città di Messina, infatti, ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del calciatore Davide Dama al Bologna Football Club 1909.
Nella giornata di ieri blitz decisivo a Milano del presidente Maurizio Lo Re che ha incontrato il procuratore Lorenzo Marronaro per definire la trattativa che porterà il giovane difensore, classe 2001 originario di Milazzo, nel capoluogo emiliano. Il trasferimento è stato definito dal direttore generale Giovanni Cardullo, in sintonia con Antonio Gazzè, collaboratore personale di Marronaro, referente sul territorio.

La cessione di Davide Dama al Bologna è un naturale passaggio nella mission del Città di Messina basata, come ribadito in più occasioni dalla proprietà, sulla valorizzazione del settore giovanile che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento nel panorama regionale.
Sulla scia di Dama, il Città di Messina è pronto a investire ancor più sul proprio vivaio, per dare la possibilità ai giovani calciatori di Messina e dei territori limitrofi di confrontarsi con il calcio professionistico.

Il difensore è stato protagonista dello scorso campionato Under 17 Regionale agli ordini del mister Giuseppe Cosimini, per essere inserito sin dal ritiro estivo di questa stagione nella rosa della prima squadra a disposizione del tecnico Peppe Furnari: tra Coppa e campionato Dama ha collezionato 11 presenze, è stato selezionato nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18 , svolgendo anche il secondo raduno nazionale a Verona.

La proprietà, i soci, la dirigenza, lo staff e i giocatori giallorossi augurano a Davide Dama il miglior augurio per un roseo futuro professionale e non solo, certi delle qualità dell’ex calciatore giallorosso.

Sezione: Serie D / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 13:01 / Fonte: Ufficio Stampa SSD Città di Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print