Ventinovesima giornata, dodicesima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D.
Si affrontano allo stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto la rivelazione Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele e la corazzata Sicula Leonzio del mister Francesco Cozza.
Giallorossi privi dello squalificato Francesco Postorino e dell'infortunato Giovanni Biondo.
Assente tra gli ospiti, invece, il bomber messinese Giovanni Ricciardo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
Nonostante la pioggia, è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con l'obiettivo di rendere omaggio alla grandissima stagione disputata dall' Igea Virtus

La cronaca

Primo tempo: Partiti. Igea Virtus aggressiva in questi primi quindici minuti. 2-0 il conto dei corner, gara molto combattuta in un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Bel calcio di punizione di Cozza al 32': traiettoria insidiosa e sfera che termina di poco a lato, con Crinò che per un soffio manca l'impatto a tu per tu con Polverino. Al 40' cross dalla sinistra di Sibilli e colpo di testa di Gallon all'altezza del dischetto: Sicula Leonzio in vantaggio. Un minuto di recupero concesso e si chiude così il primo tempo del "D'Alcontres".

Secondo tempo: Sotto il temporale inizia la ripresa. Doppio cambio in casa Sicula Leonzio al 5': Savanarola e Randis rilevano Rabbeni e Gallon. Al 10' atterrato Longo in area di rigore. Il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri, però, Filippo Crinò colpisce la traversa. Al 18' Pitarresi rileva Di Grazia. Pochi istanti prima annullato un gol a Facundo Lescano per presunta posizione di off-side. Violento destro al volo del neo entrato Pitarresi al 38', alto. Al termine dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro la Sicula Leonzio ha battuto l'Igea Virtus con il risultato di 0-1 grazie alle rete realizzata da Mattia Gallon al 40' del primo tempo.

Igea Virtus - Sicula Leonzio 0-1

Marcatori: 40' Gallon

Igea Virtus: Vitale, Fontana, Dall'Oglio [VK], Cassaro, Cozza, Di Stefano (57' Lescano), Dalia (75' Mosca), Di Grazia (63' Pitarresi), Crinò [K], Longo, Isgrò. In panchina: Inferrera, Bucca, Lanza, Crifò, Lopez, De Pasquale. Allenatore: Sig. Giuseppe Raffaele.

​Sicula Leonzio: Polverino, Orefice, Cacciola, Catinali, Porcaro, Scoppetta, Sibilli, Marino, Gallon (50' Randis), D'Amico, Rabbeni (50' Savanarola). In panchina: Biondi, Gaudio, Lomasto, Cerra, Assenzio, Lia, Calabrese. Allenatore: Sig. Francesco Cozza.

Arbitro: Andrea Colombo della Sezione AIA di Como.

Assistenti: Riccardo Vitali della Sezione AIA di Brescia e Massimo Salvalaglio della Sezione AIA di Legnano (Milano).

Ammoniti: Cacciola (S)

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print