É un grande punto di domanda quello che pesa sull'importante derby tra Due Torri e Orlandina, un derby tanto atteso che si dovrebbe disputare domenica 30 novembre allo stadio "Vasi" di Gliaca di Piraino. Partita che rimane sospesa tra il certo e l'incerto a causa delle spiacevoli vicissitudini societarie che hanno coinvolto l'Orlandina Calcio.
Un campionato di Serie D, quello del Girone I, segnato settimanalmente da pesanti decisioni prese dai giudici sportivi, da voci di corridoio e da numerosi cambi di rotta.
A proposito dell'imminente gara abbiamo sentito cosa aveva da dirci uno dei punti di forza del Due Torri, stiamo parlando di Marco Puntoriere, attaccante classe '91 che ha già siglato ben quattro reti in casacca bianco-rossa.

Marco, domenica vi aspetta un derby di spessore con l'Orlandina, quali sono le tue considerazioni e i tuoi obiettivi per il match?
"L'intento è quello di sfruttare al meglio la partita vista anche la situazione complicata in cui si trova l'Orlandina. Spero di giocare e di riuscire, insieme ai miei compagni, ad ottenere un'altra vittoria casalinga. Dopo le sconfitte immeritate con la Battipagliese ed il Torrecuso i tre punti conquistati, domenica scorsa, con il Roccella ci hanno ricaricati".

Puntoriere, che nonostante la giovane età ha alle spalle un passato da professionista consacrato nelle giovanili dell'Inter e con il Mantova in Serie B, ha le idee chiare:
"Bisogna augurarsi di scendere in campo e vincere guadagnandosi il merito sul terreno di gioco", ha affermato prontamente.
É noto, infatti, come al Due Torri di mister Venuto piaccia sudare e lottare per ottenere buoni risultati e anche in questa occasione tutto l'ambiente è in trepidazione per riuscire a capire come si muoverà l'Orlandina.
Non resta dunque che attendere le ore 14:30 di domenica per il fischio d'inizio, per scoprire se ci saranno entrambe le squadre a gareggiare per garantirsi una posizione tranquilla in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 novembre 2014 alle 18:00
Autore: Arianna Di Carlo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print