È la giornata che può decidere il Girone I del campionato di Serie D: la sfida d’altissima classifica della capolista Troina in casa dell’Igea Virtus (quarta a -2) e la gara dall’enorme valore tecnico tra la Vibonese seconda e il Messina nono, ma con la voglia di continuare a sognare i playoff, diranno tanto sul futuro prossimo di questo torneo. Chi potrebbe trarre giovamento da questi due scontri dal grande fascino, è la Nocerina, alle prese con un impegno apparentemente alla portata e ospite di un Palazzolo in caduta libera e senza vittorie da 12 giornate.

Prova a coltivare ancora qualche mini speranza di aggancio al treno promozione anche l’Ercolanese che ospita in casa il Roccella. I campani, a -7 dal primo posto, sognano in grande e sembrano non curarsi della corsa che il Messina sta facendo per accaparrarsi quel quinto posto che vale i tanto agognati playoff. L’Acireale in crisi tecnica e societaria, invece, si reca sul campo dell’Ebolitana, mentre il Gela deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi se affrontare o meno la trasferta di Isola Capo Rizzuto: i casa biancazzurra regna il caos sempre per gli eventi legati all’agibilità del Presti e la società del presidente Mendola sembra intenzionata a non partire per la Calabria in segno di protesta.

Chiudono il quadro l’anticipo del sabato tra Sancataldese e Cittanovese (start al Mazzola alle 15,00) e la sfida tra Palmese e Gelbison, con i campani che hanno l’opportunità di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Paceco-Portici, infine, si giocherà domenica prossima con calcio d’inizio alle 14,30.

La 26^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ebolitana-Acireale
Ercolanese-Roccella (alle 15,00)
Igea Virtus-Troina
Isola Capo Rizzuto-Gela
Paceco-Portici (domenica 11 alle 14,30)
Palazzolo-Nocerina
Palmese-Gelbison
Sancataldese-Cittanovese (sabato alle 15,00)
Vibonese-Messina

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 10:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print