Ha scoperto solo da qualche mese cosa significa indossare la maglia del Due Torri e giocare a Gliaca. Ma le impressioni iniziali, per lui, sono assolutamente positive. Stefano Acquaviva, difensore giovane, classe 1995, ci ha parlato dell'attuale momento della squadra allenata da Antonio Venuto. “Sto vivendo questo primo periodo proprio come me lo aspettavo, imparando tanto. E tanto ancora avrò da imparare. Per quanto riguarda la squadra, siamo un gruppo giovane ma possiamo fare bene. Ho scelto il Due Torri perché penso che grazie alla professionalità del mister e della società in generale, io possa migliorare giorno dopo giorno”.

Quella di domenica contro il Noto è stata una vittoria importantissima: come hai vissuto il match e quanta è stata la gioia per il risultato ottenuto? “Inutile dire che sono molto felice per il risultato e la gioia è doppia per aver contribuito alla vittoria”.

Il calcio prima di essere uno sport è sicuramente una passione, quando hai capito che questa sarebbe stata la tua strada? Quale è la partita o un episodio nello specifico che ricordi con maggiore emozione? “Su tutto, ciò che mi ha spinto a intraprendere questa strada, è stato l'esempio di mio fratello e la voglia di diventare sempre più forte per essere come lui. Come momento, sicuramente quando giocai la mia prima partita con la maglia del Parma”.

La gara che vi aspetta domenica in casa contro la Neapolis è una buona occasione per guadagnare tre punti. Come vi state preparando e cosa ti aspetti? "Come ogni domenica, mi aspetto un'ottima prestazione della squadra col giusto atteggiamento e la mentalità adeguata".

Arrivati a questo punto del campionato quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi propositi per i prossimi mesi? "L'obiettivo è raggiungere prima possibile la salvezza".

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 00:50 / Fonte: Arianna Di Carlo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print