Allo stadio comunale "Vasi" di Piraino il Due Torri ospita la Palmese, incontro valevole per la trentaseiesima giornata, la diciassettesima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Il tecnico biancorosso, Antonio Venuto, ha convocato ventuno calciatori per l'importante match interno contro il club calabrese. Rientrerà dopo aver scontato due giornate di squalifica il centrocampista Giannola. Tutti a disposizione del condottiero messinese, eccezion fatta per gli squalificati D'Amico e Calafiore. Assente anche il giovanissimo centrocampista Lupica. Nelle fila della Palmese non ci sarà il bomber Piemontese che dovrà scontare un turno di squalifica. A dirigere l'incontro sarà Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno, coadiuvato da Dario Garzelli della sezione di Livorno e da Alessio Gini della sezione di Pontedera. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

La cronaca
Primo tempo: Si parte. Poco meno di un centinaio gli spettatori presenti sugli spalti. Due Torri in campo con il classico 3-5-1-1, ospiti schierati con un 4-3-1-2. Nelle fila della Palmese anche i due ex messinesi Taverniti e Mangiarotti. Assente, invece, l'esperto attaccante Urbano, infortunato, oltre al bomber Piemontese, squalificato. Padroni di casa pericolosi dopo appena due minuti: cross teso di Giacobbe dalla sinistra, Taverniti anticipa Petrullo in spaccata e devia la sfera in corner. Circa 50 i sostenitori ospiti. Bella punizione di Mangiarotti al 12' dal limite dell'area di rigore, alta di poco. Primo calcio d'angolo per gli ospiti al 18'. 2-1 il conto dei corner fino a questo momento. Al 20' ci prova Giacobbe dalla distanza, para in due tempi Barillà. Bolide di Pitarresi dalla distanza al 28', grande risposta di Barillà che si salva in corner. Al 38' è ancora Pitarresi dalla distanza a cercare il gol, blocca senza patemi Barillà. Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara, senza esito. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo: Si riparte. Nessun cambio. Cross di Giannola dalla destra dopo otto minuti, la gira debolmente Petrullo all'altezza del dischetto del rigore e la sfera è preda di Barillà. Destro angolato di Giacobbe dai trenta metri al 18', Barillà in tuffo devia la sfera in corner. Sinistro al volo di Viscido dalla distanza al 20', abbondantemente alto. Al 25' Gualdi prende il posto di Citrigno. Cross di Mangiarotti dalla sinistra al 28', ci prova Siclari di testa nel cuore dell'area di rigore, para in due tempi Ingrassia. Al 30' ammonito Davide Cassaro nelle fila della Palmese e Petrullo tra i padroni di casa, entrambi sanzionati dal direttore di gara per scorrettezze all'interno dell'area di rigore della Palmese in occasione di un corner. Sinistro di Marino dal limite dell'area di rigore al 32', blocca Barillà. Sempre al 32' Guaiana rileva Petrullo. Non cambia niente da un punto di vista tattico. Al 35' Urbano prende il posto di Mangiarotti tra gli ospiti. Saranno quattro i minuti da recuperare. Finisce, però, 0-0: il Due Torri non riesce a sfondare e mantiene il ritardo di un punto dal Reggio Calabria, fermato sul pari in casa del Noto.

Due Torri-Palmese 0-0
Due Torri: Ingrassia, R. Cassaro, Postorino (42' st Scolaro), Pitarresi, Tricamo [VK], Matinella [K], Giannola, Marino, Petrullo (32' st Guaiana), Giacobbe, Cicirello. In panchina: Paterniti, Calcagno, Acquaviva, Sciotto, Locorotondo, De Chiara, Palmeri. Allenatore: Antonio Venuto.
Palmese: Barillà, Andiloro, D. Cassaro [VK], Cordiano [K], Taverniti, Misale, Citrigno (25' st Gualdi), Mangiarotti (35' st Urbano), Siclari, Corsale, Viscido. In panchina: Spilabotte, Romola, Novello, Mazzei, Ciccone, Fabio, Maltese. Allenatore: Mario Dal Torrione.
Arbitro: Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno.
Assistenti: Alessio Gini della sezione di Pontedera e Dario Garzelli della sezione di Livorno.
Impianto di gioco: stadio comunale "Vasi" di Piraino.
Ammoniti: Viscido (P), Cordiano (P), Postorino (D), D. Cassaro (P), Petrullo (D), Cicirello (D)
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 15:06
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print