Interrotta la serie di quattro gare senza vittorie, il Due Torri, dopo il successo di Noto, ospiterà  domenica al “Vasi” il Neapolis con l’obiettivo di dare continuità al risultato positivo di una settimana fa, conquistare la prima vittoria interna della stagione e, di conseguenza, agganciare in classifica la squadra campana, settima con 12 punti. Il Neapolis, però, dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, è reduce da ben sei risultati utili consecutivi e, nel turno precedente, ha rifilato un secco 4-0 al Comprensorio Montalto.

Ne potrebbe approfittare anche la Tiger Brolo che, a quota 11, cerca il sorpasso ma, soprattutto, vuole bissare il successo in terra calabrese di due settimane fa in casa del Rende e allungare la mini serie positiva di una vittoria e un pari nelle ultime due giornate. Avversario di turno la Nuova Gioiese che si ritrova in piena zona play-out con appena sei punti e, in stagione, ha conquistato solo una vittoria, il 3-2 a Sorrento alla quarta giornata. Impresa difficile ma non impossibile per la squadra di mister Bellinvia che si troverà di fronte una formazione, quella calabrese che, nonostante il difficile avvio, in otto giornate è rimasta a secco di gol in una sola occasione: ko per 1-0 ad Agrigento.

Situazione sempre complessa in casa Orlandina che, in attesa di sviluppi a livello societario che diano certezze e, forse, una soluzione definitiva dopo le dimissioni del presidente Massimo Romagnoli, farà visita all’Agropoli, in corsa per un posto in zona play-off. Una trasferta, però, ancora in dubbio e solo dopo un eventuale passaggio di consegne a una nuova cordata si potrà pensare veramente al match di domenica. L’ipotesi di una mancata presentazione, quindi, non si può ancora escludere, rischiando così multa e -1 in classifica.

Infine, spicca il confronto tra la sorpresa Leonfortese, reduce da tre pareggi consecutivi, e la capolista Torrecuso, unica imbattuta del girone I, con l’Akragas che spera in un passo falso dei campani per accorciare dalla vetta, ma prima dovrà superare l’ostacolo Roccella. Infine, il fanalino di coda Noto, che domenica ha segnato il suo primo gol nella sconfitta interna contro il Due Torri, sarà di scena a Rende.

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 11:08
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print