«Nel primo tempo la Tiger Brolo ha giocato meglio, mentre noi siamo scesi in campo un po' timorosi e impauriti, forse per via della giovane età del gruppo. Negli spogliatoi il mister ci ha dato la giusta carica e si è visto, abbiamo affrontato la ripresa con un piglio diverso».

A parlare ai nostri microfoni è Santo Matinella, esperto difensore in forza al Due Torri, da poco arrivato a Gliaca di Piraino dopo l'esperienza alquanto travagliata di Capo d'Orlando: «Fisicamente non sono al top, perché l'ultima partita che ho giocato è stata quella contro la Leonfortese, oltre un mese fa, però sono molto contento di essere tornato in campo - afferma Matinella - La squadra è stata brava a reagire, non è mai facile trovare la forza emotiva per riacciuffare una partita vibrante e incandescente come un derby. Con il mister in settimana abbiamo provato un 4-3-3, ma il problema non è il modulo, bensì l'atteggiamento, la mentalità e l'approccio alla gara. Inizialmente la Tiger Brolo ha avuto il pallino del gioco, nel secondo tempo siamo stati bravi noi a reagire e a scendere in campo con un approccio diverso. Il Due Torri è una squadra giovane, ma con buone potenzialità».

Santo Matinella, nato a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 27 ottobre del 1976, è un giocatore di grande spessore e professionalità. Vanta un curriculum di tutto rispetto con ben diciotto anni di militanza tra i professionisti (Serie C1 e Serie C2), sette anni in Serie D e un campionato di Eccellenza. Per lui in carriera ben 478 presenze e 12 reti con le maglie di Atletico Catania, Marsala, Cavese, Bagnolese, Valle d’Aosta, Igea Virtus, Gela, Pisa, Scafatese, SiracusaRibera e Orlandina. Mister Antonio Venuto punta sulla sua esperienza: «Ho 38 anni, devo essere bravo ad aiutare il gruppo e a far giocare tranquilli questi ragazzi - dichiara in chiusura Matinella - Ho parlato con il mister, quando la squadra è così giovane è necessario qualcuno all'interno del gruppo che possa portare una maggiore esperienza, in campo e fuori. L'atteggiamento che abbiamo avuto contro il team brolese nel secondo tempo è stato quello giusto, bisogna continuare su questa strada».

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 10:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print