Il Due Torri prende forma e annuncia quattro conferme importanti. Anche per la prossima stagione, infatti, vestiranno biancorosso il portiere Giuseppe Ingrassia, il difensore Riccardo Cassaro, il capitano Santo Matinella e il centrocampista Claudio Calafiore.

A difendere i pali del team pirainese sarà ancora una volta l'esperto Giuseppe Ingrassia, classe 1988, numero uno di grande affidamento e personalità cresciuto nel florido vivaio del Palermo. Lo scorso anno per lui 27 presenze in maglia biancorossa, portiere meno battuto del Girone I del campionato nazionale di Serie D, tra i meno battuti in Italia. Ha collezionato, complessivamente, 40 presenze in Serie D con le maglie di Licata e Due Torri, 4 presenze in Serie C1 con Hellas Verona e Pergocrema e 58 presenze con il Visè, in Serie B belga. Campione d'Italia con la formazione Primavera del Palermo.

Vestirà biancorosso anche il difensore Riccardo Cassaro, classe 1989, lo scorso anno 21 presenze e 2 gol, prima di subire un brutto infortunio alla spalla. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha totalizzato 39 presenze in Serie D con le maglie di Licata e Due Torri, realizzando 3 reti. Per lui un passato anche con Nissa e Rivarolese.

Conferma importante per il capitano Santo Matinella, classe 1976, la scorsa stagione 2 gol in 17 partite con la maglia del Due Torri. Carriera invidiabile quella del forte atleta siciliano: 311 presenze e 8 gol tra Serie C1 e Serie C2 con le maglie di Atletico Catania, Marsala, Cavese, Igea Virtus, Gela, Pisa, Scafatese e Siracusa, 134 partite e 4 gol in Serie D con Bagnolese, Valle d'Aosta, Marsala, Ribera, Orlandina e Due Torri e 28 presenze in Eccellenza con il Siracusa.

Confermato anche l'eclettico centrocampista Claudio Calafiore, classe 1995, 30 presenze lo scorso anno e 46 complessive in Serie D con il Due Torri. Grande soddisfazione espressa dal giovanissimo atleta: «Sono molto contento di vestire ancora una volta la maglia del Due Torri e di prolungare la mia esperienza a Gliaca di Piraino - ha dichiarato Calafiore - . Per me il Due Torri è come una famiglia e per il terzo anno consecutivo darò tutto me stesso per difendere questi colori».

Prosegue a gonfie vele, intanto, il ritiro del team nebroideo allo stadio comunale "Vasi" di Piraino. Giornata di intenso lavoro, ieri, agli ordini dell'esperto tecnico messinese Antonio Venuto. I biancorossi hanno lavorato sia al mattino che di pomeriggio. Nella seduta mattutina, lo staff tecnico ha diretto esercizi volti al potenziamento muscolare per quanto riguarda la parte atletica. Nel pomeriggio, invece, per quanto riguarda la parte tecnica, sono state proposte alcune partitelle a tema.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 agosto 2015 alle 11:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print