Il tecnico del Due TorriAntonio Venuto, ha diramato questa mattina, dopo la rifinitura, la lista dei convocati per la gara interna del team di Gliaca di Piraino contro il Sorrento, match valevole per la settima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Tornano a disposizione di mister Antonio Venuto il difensore Riccardo Cassaro, il perno del centrocampo messinese Girolamo Provenzano, che ha smaltito i postumi dell’infortunio muscolare rimediato contro l'Agropoli e si è allenanato regolarmente in settimana con i compagni e il bomber Emanuele Dalì, che ha scontato i due turni di squalifica e farà coppia in avanti con Marco Puntoriere, reduce da una grande prova contro la Leonfortese.

Indisponibili, oltre al giovane "JunioresGabriele Ragusa, infortunato, solo gli squalificati Francesco Saggio e Claudio Calafiore, che mancheranno per tre giornate. E' probabile che il mister Antonio Venuto possa optare per un collaudato 3-5-2, con Ingrassia in porta, Cassaro, Cassese e Tricamo in difesa, Scolaro, Provenzano, Duro, Pitarresi e Gaglio a centrocampo e il tandem formato da Dalì e Puntoriere in avanti.

Di seguito, la lista dei ventidue convocati dal tecnico messinese:

Portieri: Ingrassia, Paterniti;

Difensori: Acquaviva, Cardaci, Cassaro, Cassese, Gaglio, Galati, Tricamo;

Centrocampisti: Akrapovic, Ciccone, Duro, Leanza, Pitarresi, Scaffidi, Scolaro;

Attaccanti: Cicirello, Dalì, Puntoriere, Savasta, Traviglia, Tropea.

Come da accordi fra le due società, la gara è stata anticipata di mezz’ora rispetto all’orario inizialmente previsto dal calendario. Si inizierà, dunque, alle ore 14.30, con i cancelli dello stadio comunale “Enzo Vasi” aperti al pubblico un’ora prima dell’avvio di gara.

Arbitrerà l’incontro il signor Niccolò Zizza della sezione di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti Federico Principato della sezione di Agrigento e Filippo Luca Scannella della sezione di Caltanissetta.

Questa settimana, attraverso l'ufficio stampa del Due Torri, ha parlato Alessio Scolaro, centrocampista, classe 1994, che per il secondo anno consecutivo veste la casacca biancorossa. Maglia, quella del Due Torri, che per lui ha sicuramente un valore importante: "Oltre l'amore per la maglia che rappresenta il mio paese, mi ha spinto a rimanere a Giaca di Piraino la voglia di confrontarmi in un campionato importate come la Serie D. Alla guida di questa squadra, poi, c'è un grandissimo allenatore come Antonio Venuto, che a parer mio è uno dei migliori tecnici in assoluto". 

Sul livello del campionato il centrocampista siciliano si esprime così: "Il campionato è difficilissimo, soprattutto perché da quest'anno, togliendo una categoria, il livello si è alzato parecchio. L'obiettivo è quello di vincere tutti insieme partita dopo partita". 

Sul match di domenica scorsa contro la Leonfortese, terminato con il punteggio di 0-0: "L'ultima partita è stata complicatissima da affrontare, anche per il fatto che siamo rimasti in nove uomini, però alla fine abbiamo raccolto un punto, nonostante meritassimo la vittoria". 

Sull'incontro di Coppa Italia, in programma mercoledì 22 ottbre 2014 allo stadio "Esseneto" di Agrigento contro la corazzata Akragas: "Prima di pensare alla trasferta di Agrigento, pensiamo a vincere la partita di domani contro il Sorrento. Poi penseremo alla Coppa Italia".

Sul momento più emozionante vissuto in maglia biancorossa: "Sicuramente la scorsa stagione è stata piena di gioie e dolori, il momento più bello non può che essere la vittoria nello spareggio play-out contro il Città di Messina". 

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 19:50 / Fonte: www.asdduetorri.it
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print