Si aprirà al “Vasi”, con uno dei tanti derby siciliani, il campionato 2015/2016 del Due Torri di mister Antonio Venuto, chiamato a confermare i risultati positivi della passata stagione e a conquistare un’altra salvezza, la terza consecutiva.

Domenica 6, quindi, esordio interno contro il Noto, mentre la settimana successiva i biancorossi faranno visita al neo promosso Siracusa, in un suggestivo impegno contro una delle squadre più blasonate del calcio regionale. Nel primo turno infrasettimanale, mercoledì 16 il Due Torri ospiterà l’Agropoli, mentre domenica 20 trasferta al “Granillo” contro la nuova Reggio Calabria, nata dopo il fallimento della Reggina. Quindi, alla quinta, ancora in casa contro la matricola Città di Scordia, la trasferta sul campo della Palmese alla sesta, prima di due sfide consecutive contro le campane Frattese (in casa) e Città di Gragnano (in trasferta).

Altra neo promossa alla nona giornata, quando al “Vasi” sarà di scena il Marsala, mentre la settimana successiva il Due Torri farà visita alla Vibonese, che apre un trittico calabrese completato dalla Vigor Lamezia, condannata alla retrocessione dopo le sentenze sul calcio scommesse, e dal Rende. Quindi, alla 13^, il 22 novembre, la squadra di Gliaca di Piraino affronterà, tra le mura amiche, la Leonfortese, rivelazione dell’ultimo campionato, che precede la trasferta a Cava de’ Tirreni contro la Cavese e l’impegno casalingo contro il Roccella. La stagione biancorossa, infine, si chiuderà con due match contro le campane Aversa Normanna (retrocessa dalla Lega Pro) e Sarnese.

IL CALENDARIO DEL GIRONE I DI SERIE D

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 settembre 2015 alle 13:07
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print