Nonostante la sconfitta in casa contro la Palmese e l'eliminazione dalla Coppa Italia, un Due Torri ancora in fase di rodaggio ha mostrato la solita impeccabile organizzazione di gioco ed una grande abnegazione da parte degli atleti attualmente presenti in organico.
1-2 il risultato finale, con il gol dell'esterno Francesco Postorino ad aprire le danze dal dischetto e le reti di Crucitti e Dorato per i calabresi, con i biancorossi che hanno chiuso la gara in doppia inferiorità numerica a causa delle espulsioni rimediate dal capitano Santo Matinella e da Riccardo Pellegrino
E' stato un test indicativo e probante - ha dichiarato il tecnico messinese Antonio Venuto - , abbiamo affrontato un'ottima squadra, tra le più accreditate ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie D e con elementi di assoluto spessore in organico del calibro di Corso, Crucitti e Dorato. Certamente non era ipotizzabile un passaggio del turno agevole, ma ho avuto modo di vedere all'opera diversi elementi. Abbiamo tratto diverse indicazioni positive e da un punto di vista organizzativo e tattico i ragazzi hanno interpretato la gara in maniera impeccabile. Abbiamo rischiato pochissimo, subendo il primo gol dagli sviluppi di un calcio di punizione decisamente evitabile dal limite dell'area di rigore, regalato a causa di un errore di valutazione di Gabriele Aprile che avrebbe potuto interrompere prima l'azione offensiva dei nostri avversari. Il secondo gol, invece, è stato frutto di un errore difensivo che, tuttavia, in doppia inferiorità numerica poteva anche starci. Campanelli d'allarme? Assolutamente no. La fase difensiva è stata eccellente e la partenza di Stefano Tricamo e stata compensata dagli innesti di Riccardo Pellegrino e Marco Ravidà, dobbiamo colmare alcune lacune a centrocampo, mente in attacco abbiamo un evidente problema strutturale che dobbiamo risolvere. In avanti siamo stati evanescenti, ma abbiamo giocato con una mezzala e con una seconda punta, due ragazzi giovanissimi come Luca Palmisano e Giuseppe Palmeri”.
Domenica prossima il Due Torri affronterà la corazzata Leonzio nel primo turno del Girone I del campionato nazionale di Serie D: “La squadra ancora è incompleta e dobbiamo assolutamente rinforzarci - ha dichiarato il trainer biancorosso - , con la consapevolezza che il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza e che domenica andremo ad affrontare una vera corazzata. Partiremo con due punti di penalizzazione e non sarà semplice. Sicuramente io ci penserei due volte, però, prima di dire che contro la Palmese il Due Torri ha steccato. Non dimentichiamoci che siamo partiti da zero - afferma in chiusura - , l'organico è ridimensionato e ci siamo notevolmente indeboliti rispetto allo scorso anno, perdendo Tricamo, Acquaviva, Calafiore, Pitarresi, Marino, Giacobbe e Cicirello. Il Due Torri, inoltre, ha subito un'autentica opera di sciacallaggio da parte di diversi club del nostro girone e di categoria inferiore che in un momento di confusione si sono divertiti a fare la spesa al nostro supermercato”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 agosto 2016 alle 12:15 / Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Due Torri
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print