Ribaltone di classifica nel gruppo I di serie D, che dopo il quarto turno del girone di ritorno ha una nuova capolista. In vetta alla classifica, infatti, adesso staziona la Sicula Leonzio, salita a 43 punti dopo il 3-0 esterno sul Gragnano che porta le firme di Ricciardo (doppietta) e D'Amico. Il successo della Leonzio va di pari passo con il ko dell'Igea Virtus, punito sul campo del Sersale dal gol di Sgueglia per l'1-0 dei padroni di casa, e con il pari nel big match di giornata tra Cavese e Rende. A Cava dei Tirreni, infatti, i padroni di casa passano in vantaggio con Gabrielloni, vengono raggiunti dal rigore di Actis Goretta, trovano il 2-1 con Celiento ma subiscono il pari ancora con Actis Goretta. Tutte a 41 punti le inseguitrici. 

Basta un gol di Candiano al Gela, che sul campo del Gladiator passa 1-0 e sale a quota 37.  Stesso punteggio nel successo esterno della Turris, che supera 1-0 il Castrovillari grazie alla rete di De Girolamo. Di misura anche la vittoria in trasferta della Palmese sulla Sarnese: la firma è di Bonadio. Poker interno, invece, per la Frattese, che batte e supera in classifica la Sancataldese trovando le marcature di Longo, Varchetta, ancora Longo e Giacobbe. In coda, è 2-2 tra Roccella e Aversa Normanna, con i padroni di casa portatisi sul doppio vantaggio grazie ai gol di Ficarotta e Coluccio, poi raggiunti dalle reti di Venditti e Ciocia nella ripresa. 

4^ giornata di ritorno
Castrovillari - Turris 0-1
Cavese - Rende 2-2
Due Torri - Pomigliano 0-3 a tavolino
Frattese - Sancataldese 4-0
Gladiator - Gela 0-1
Gragnano - Sicula Leonzio 0-3
Roccella - Aversa Normanna 2-2
Sarnese - Palmese 0-1
Sersale - Igea Virtus 1-0

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 43; Igea Virtus°, Cavese, Rende 41; Gela° 37; Turris 34; Palmese 33; Pomigliano 32; Frattese 30; Sancataldese 29; Gladiator° 28; Gragnano 25; Aversa Normanna 24; Sarnese 18, Roccella 18; Castrovillari 13; Sersale 8

Due Torri escluso dal campionato
° Una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 18:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print