È un'Igea Virtus seconda in classifica quella che si presenta al "Valentino Mazzola" per affrontare la Sancataldese, reduce da due sconfitte consecutive. I giallorossi, però, arrivano a questo derby in emergenza: non ci saranno lo squalificato Dall'Oglio e gli indisponibili Aveni, Longo, Giovanni Biondo e in extremis anche Presti e Biondi, quest'ultimo solo in panchina. Rientra Pitarresi e in campo dall'inizio anche il 2000 Bucolo.

La cronaca
Primo tempo
: Avvio di gara equilibrato con le squadre attente a non scoprirsi. All'11' punizione di Bucolo dalla destra, sfiora di testa Pitarresi ma sfera a lato. Al 15' Biondo per Bucolo che apre per Gatto, destro di prima in area, debole e parato. Gara bloccata e al 25' ci prova Tosto dalla distanza: tiro fuori misura. Al 39' Bucolo lancia Merkaj a sinistra, entra in area e calcia di sinistro ma Serenari blocca. Al 43' Igea in vantaggio: punizione dai 20 metri, botta di destro di Gatto e il portiere non può nulla. 0-1. Al 48' reazione della Sancataldese con un destro da fuori di Bruno che finisce fuori. Dopo tre di recupero finisce il primo tempo. Una gara bloccata e decisa fin qui da una perfetta e potente punizione di Gatto.

Secondo tempo: Inizia la ripresa con gli stessi 22 in campo. Al 2' azione insistita dei locali e insidioso tiro dal limite di Ouattare, di poco a lato. Al 5' risponde Pitarresi, destro dalla distanza che si spegne sul fondo. Al 25' da segnalare un altro tiro di Bruno che, di destra, chiama Ingrassia alla parata centrale. Un minuto dopo Ouattara difende palla e serve al limite Sessa, che però di destro calcia alto. Al 38' cross da destra di D'Antonio per Kacorri ma anticipato dal tocc di Zappalà che devia verso la propria porta ma Serenari arriva e blocca. Al 41' spunto di Merkaj che entra in area e da posizione defilata colpisce il palo. Al 48' Kacorri per Biondo che prova il destro a giro, a lato. Finisce dopo 5 minuti di recupero. L'Igea Virtus passa 1-0 sul campo della Sancataldese e si conferma al secondo posto. Non una partita spettacolare ma concreta e decisa dalla punizone di Gatto.

SANCATALDESE-IGEA VIRTUS 0-1
Marcatori: 43' pt Gatto

Sancataldese: Serenari, Tosto (37' st Costanzo), Fragapane (6' st Carrozzo), Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno, Sessa, Kean, Ouattara, Sicurella (6' st Costantino). A disp.: Franza, , Pilato, Alba, Meringolo, Akwa, Galletti. All.: Marcenò
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Ferrante, D'Antonio, Pitarresi, Santamaria, Merkaj, Gatto, Kacorri, Biondo S., Bucolo. A disp.: D'Amico, Cuzzilla, Tramonte, Biondi, Chillemi, Fioretti, Caliri, Rotella. All.: Raffaele

Arbitro: Virgilio di Trapani 
Assistenti: Barbata di Trapani e Palla di Catania

Ammoniti: S.Biondo (I), Ingrassia (I), Kacorri (I), Sessa (S)

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print