Vincono sei delle prime sette della classifica, cade il Gela a Cittanova e si registrano appena due pareggi, entrambi per 1-1. Il 15° turno del Girone I di Serie D screma ulteriormente la classifica, con il Troina che allunga ancora sul secondo posto, occupato adesso dal sorprendente Acireale, distante 9 punti dalla vetta. I rossoblù di Pagana inanellano il settimo successo consecutivo superando 2-1 il Paceco grazie al gol al 91’ di Piyuka. In precedenza aveva aperto le marcature Vera al 33’ e pareggiato per gli ospiti Terranova su rigore al 57’. Altro successo sofferto, quindi, per il Troina dopo quelli ottenuti contro Isola Capo Rizzuto e Sancataldese e un rendimento, condito da un pizzico di fortuna, che esalta l’ottimo lavoro societario. Al secondo posto, come detto, si issa l’Acireale che vola al di là dei problemi societari e gioisce per il 2-0 rifilato al Portici e firmato dai gol di Aloia nel primo tempo e di Palermo nel finale. I siciliani scavalcano la Nocerina che non trova la giusta continuità e si ferma sull’1-1 in casa della Gelbison, recuperando con Manzo all’85’ il vantaggio siglato al 70’ da Liguori.

Non cambia nulla nella posizioni di testa: la Vibonese supera 3-1 l’Ebolitana con i rigori di Bubas e Tito e il gol di De Carolis al 94' (per gli ospiti momentaneo 1-1 di De Rosa sempre dal dischetto), mentre l’Igea Virtus ha la meglio del Palazzolo con un 2-0 scritto nei primi 17’ da Aveni e dal penalty di Dall’Oglio. Torna a vincere dopo sei giornate l’Ercolanese che rifila un secco 3-0 alla Palmese grazie ai lampi di Rekik e Ausiello e al rigore di El Ouazni. Vince anche la Cittanovese che interrompe la striscia di due ko e inguaia il Gela di Romano, a secco di vittorie da quattro giornate: al Proto-Morreale i padroni di casa si impongono 3-1 con i gol di Gioia, Postorino e Gonzalez. Il solito Bonanno segna il punto del momentaneo 2-1 per gli ospiti.

Gela raggiunto a quota 23 dalla Sancataldese che firma l’unico blitz esterno di giornata violando per 2-1 il San Filippo: Messina al tappetto dopo cinque risultati utili consecutivi e battuto dai gol di Zappalà e Carrozzo, con Dezai che accorcia all’83’. Chiude il quadro l’1-1 nel derby calabrese tra Roccella e Isola Capo Rizzuto: fanalino di coda avanti al 52’ con Di Maira e, dopo un rigore fallito da Yeboah, Tassone pareggia all’88’.

La 15^ giornata:
Acireale-Portici 2-0
Cittanovese-Gela 3-1
Ercolanese-Palmese 3-0
Gelbison-Nocerina 1-1
Igea Virtus-Palazzolo 2-0
Messina-Sancataldese 1-2
Roccella-Isola Capo Rizzuto 1-1
Troina-Paceco 2-1
Vibonese-Ebolitana 3-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 19:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print