Resiste solo l’Ercolanese in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato: i campani conquistano il derby d’alta quota con il Portici e si issano a quota 9, “gioendo” per le sconfitte di Palazzolo e Palmese. I granata passano a Mugnano per 3-0 grazie ai gol di Sorrentino, Costantino ed El Ouazni e al termine di una partita dominata, in cui Sorrentino colpisce anche una traversa.

Ko rocambolesco per il Palazzolo, caduto 3-2 in casa della Sancataldese: gara dalle mille emozioni con il vantaggio locale di Sessa ribaltato da Riela e Tiboni, ma nella ripresa Quattara e l’autogol di Ricca indirizzano la sfida verso i rossoverdi. La Palmese, invece, perde 2-1 a Paceco e per i siciliani è la prima vittoria della propria storia in Serie D. Segnano Cappilli e Terranova e, con i locali in dieci per l’espulsione di Perri, accorcia Orlando.

Ben 6 squadre, adesso, si dividono la seconda piazza con 6 punti: oltre al Gela che ha usufruito del turno di riposo, ci sono anche Troina ed Acireale. I rossoblù conquistano il secondo successo esterno consecutivo passando 3-1 in casa della Gelbison (doppietta di Del Col e rete di Mustacciolo, con il momentaneo 1-1 di De Luca), mentre gli acesi hanno la meglio del Roccella sempre per 3-1 con Cocimano, Barraco e Testardi. Accorcia nel finale Manfrellotti.

È un buon punto quello raccolto dall’Igea Virtus in casa della Nocerina e che permette ai barcellonesi di mantenere l’imbattibilità stagionale. Al vantaggio locale di Nicola Russo al 25’, risponde Tramonte al 71’. Primi successi stagionali, infine, per Ebolitana e Cittanovese: i campani violano 2-0 Isola Capo Rizzuto con i gol di Landolfi e Ciotti; i calabresi hanno la meglio del Messina per 1-0 con il gol di Lavilla al 44’. Proprio Messina e Isola Capo Rizzuto dividono con il Roccella l'ultimo posto della classifica con 0 punti.

La terza giornata:
Acireale-Roccella 3-1
Cittanovese-Messina 1-0
Gelbison-Troina 1-3
Isola Capo Rizzuto-Ebolitana 0-2
Nocerina-Igea Virtus 1-1
Paceco-Palmese 2-1
Portici-Ercolanese 0-3
Sancataldese-Palazzolo 3-2
Riposa: Gela

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 19:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print