Ercolanese e Troina vanno avanti a suon di gol a mantengono le prime due posizione della classifica: in una giornata caratterizzata da importanti scontri diretti, la capolista campana supera 3-1 il Gela e rafforza il primato con un punto di vantaggio sugli ennesi che, a loro volta, violano con un netto 3-0 il campo del Palazzolo.

Bellissima la gara del Solaro, l’Ercolanese passa in vantaggio all’8’ con Sorrentino, pareggia Bonanno al 13’ e ancora Sorrentino alla mezz’ora su rigore riporta avanti i padroni di casa. I gelesi attaccano, sfiorano il 2-2 con Cosenza, ma nei minuti di recupero Rossi mette al sicuro il risultato. Allo Scrofani-Salustro, invece, è dominio Troina che batte il Palazzolo con la doppietta di Diop (28’ e 49’) e il gol di Souare (85’).

Sul gradino più basso del podio c’è adesso l’Igea Virtus che, nella giornata in cui scopre tutto il cinismo di cui può disporre, supera il Portici per 2-1: al D’Alcontres apre le marcature Kacorri all’8’, pareggia Murolo un minuto dopo con una rete contestata (l’assistente segnala un fuorigioco che l’arbitro ignora) e decide tutto Pitarresi al 45’. Quarto posto diviso a quota 10 da tre squadre: insieme al Palazzolo, infatti, ci sono la Palmese e l’Acireale. I neroverdi calabresi frenano sul 2-2 la rincorsa alle zone nobili della Nocerina, con Le Piane che al 91’ riprende la doppietta di Cavallaro (a segno una volta su rigore) che, a sua volta, aveva ribaltato l’iniziale vantaggio di De Lucia. Gli acesi, invece, passano 2-1 in rimonta in casa del Messina e acuiscono la profonda crisi dei giallorossi, ribaltando la rete di Dezai con Testardi e Gualdi, a segno al 92’.

I peloritani restano penultimi, con l’umiliazione del fondo della classifica evitata solo dalle ennesime sconfitte delle calabresi Isola Capo Rizzuto e Roccella (prossimo avversario esterno di Colombini e compagni). Gli isolitani cadono 4-0 sul campo della Sancataldese che gioisce per i gol di Ficarrotta e Sicurella sul finire del primo tempo e di Ouattara e Contino nella seconda parte della ripresa. I roccellesi, invece, perdono tra le mura amiche con la Gelbison che conquista lo 0-1 grazie al rigore di Manzillo al 50’.

Chiudono il quadro lo 0-0 tra Ebolitana e Paceco e lo spettacolare successo esterno della Cittanovese che si impone per 4-3 sulla Vibonese. Al Razza è un autentico saliscendi degno delle migliori montagne russe: apre Obodo al 2’, poi Ortolini ribalta tutto tra il 29’ e il 40’ e in avvio di ripresa Bubas (46’) e Sowe (52’) indirizzano nuovamente la gara verso i rossoblù. Nell’ultimo quarto d’ora, però, i giallorossi tornano a fare la voce grossa e conquistano il prestigioso scalpo della banda Caffo grazie ai gol di Paviglianiti al 75’ e Condomitti all’80’.

La sesta giornata:
Ebolitana-Paceco 0-0
Ercolanese-Gela 3-1
Igea Virtus-Portici 2-1
Messina-Acireale 1-2
Palazzolo-Troina 0-3
Palmese-Nocerina 2-2
Roccella-Gelbison 0-1
Sancataldese-Isola Capo Rizzuto 4-0
Vibonese-Cittanovese 3-4

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 ottobre 2017 alle 19:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print