Il percorso netto dell’Ercolanese, leader totale di questo avvio di campionato con 12 punti e 0 gol subiti, nella quinta giornata del Girone I di Serie D passa dalla sfida in casa della Cittanovese. La squadra di mister Squillante ha fin qui stupito e vuole continuare nel proprio straordinario cammino in cima alla classifica.

Classici testacoda, poi, per il duo che si divide la seconda piazza con 9 punti: il Troina ospita il Roccella penultimo con un solo punto; mentre il Palazzolo si reca in casa del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto (0 punti e 0 gol segnati). La sfida più intrigante di giornata, però, sarà quella del Vincenzo Presti di Gela con l’undici di Pippetto Romano che attende l’Igea Virtus, reduce dallo squillante 5-2 rifilato al Paceco: sarà una gara che dirà molto sul futuro prossimo delle due squadre che ambiscono a un campionato di vertice. Turno esterno, invece, per la Palmese che si reca in casa di un Portici alla ricerca di punti dopo due ko consecutivi.

Gara molto interessante anche al Tupparello, con un Acireale nuovo di zecca (Infantino al debutto in panchina) che attende la corazzata Vibonese, alla seconda partita del proprio campionato dopo i tre rinvii iniziali. È chiamato a una reazione netta il Messina che si reca sul sempre ostico campo della Gelbison alla ricerca del primo successo stagionale dopo aver raccolto un solo punto nelle precedenti quattro uscite.

Chiudono il quadro Nocerina-Ebolitana, con i rossoneri che devono iniziare a macinare punti per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, e il derby siciliano Paceco-Sancataldese.

La quinta giornata (calcio d’inizio alle 15,00):
Acireale-Vibonese
Cittanovese-Ercolanese
Gela-Igea Virtus
Gelbison-Messina
Isola Capo Rizzuto-Palazzolo
Nocerina-Ebolitana
Paceco-Sancataldese
Portici-Palmese
Troina-Roccella

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 09:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print