Fari puntati sul Solaro di Ercolano nella decima giornata del Girone I di Serie D: il campo sportivo del centro campano, infatti, sarà il teatro dello scontro diretto tra Ercolanese e Troina, le due squadre che si dividono la testa della classifica con 20 punti. I rossoblù di Pagana sono reduci dal poker interno rifilato all’Igea Virtus e vantano il miglior attacco (19 gol proprio come i barcellonesi), mentre i campani hanno pareggiato 0-0 a Roccella e hanno la miglior difesa del torneo (appena 4 reti subite).

Chi spera in un pareggio è la Nocerina, terza forza del torneo, che sfida in trasferta un Paceco in grande difficoltà e reduce da ben 4 ko consecutivi, con 10 gol al passivo nelle ultime tre gare. Fuori casa anche l’Acireale, ospite di una Palmese che ha interrotto la striscia di quattro pareggi consecutivi con il ko incassato dalla Gelbison. Proprio i rossoblù campani saranno in campo al D'Alcontres contro un’Igea Virtus, bella ma anche ingenua e sfortunata domenica scorsa a Troina. Promette scintille il derby della provincia di Caltanissetta tra la sorpresa Sancataldese e un Gela che ha conquistato meno di quanto sperato in questi avvio di stagione.

Il Messina, invece, va a Palazzolo con l’obiettivo di darsi una scossa dopo la pesante umiliazione interna subita dalla Vibonese. Avversario ostico, però, perché i gialloverdi sono un gruppo forte e ben organizzato e alla ricerca di un pronto riscatto dopo i tre ko subiti nelle ultime quattro giornate. Sarà un Roccella in prepotente risalita (7 punti in 3 gare) l’avversario di una Vibonese che, con un partita in meno, continua ad aspirare ai pieni alti della classifica, con la vetta distante 8 punti.

Chiudono il quadro la sfida tra Ebolitana e Cittanovese e quella tra l’Isola Capo Rizzuto e il Portici.

La decima giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ebolitana-Cittanovese
Ercolanese-Troina
Igea Virtus-Gelbison
Isola Capo Rizzuto-Portici
Paceco-Nocerina
Palazzolo-Messina
Palmese-Acireale
Sancataldese-Gela (ore 15,00)
Vibonese-Roccella

Sezione: Serie D / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 10:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print