Il Football Club Messina ha già dimenticato il ko di domenica scorsa con il Corigliano grazie al successo dominante con la Cittanovese nel turno di Coppa. Per riprendere il discorso campionato, però, i ragazzi di mister Costantino dovranno confermare i propri progressi nella sfida di domani a Biancavilla, contro una formazione che ha vinto i primi due turni (colpo esterno a Cittanova e 1-0 casalingo sul Roccella) prima di cadere contro uno scatenato Licata: “È un avversario da rispettare - dice il tecnico giallorosso - ha vinto con merito le prime due gare e superato il turno di Coppa con il Palermo, ma questo ci dà solo qualche stimolo in più”.

Tante le varianti provate nella rifinitura del Ciantro di Milazzo da Costantino che deve fare i conti anche con un pizzico di fatica accumulata nel turno di Coppa: “Ho pensato a soluzioni diverse - ammette il mister - anche perché le tre gare in una settimana possono incidere su alcuni giocatori. Ci saranno solo dei cambi fisiologici, come accadrà ogni settimana in base anche all’avversario che ci troveremo di fronte”.

In attacco appare scontato il ritorno tra i titolari di Carbonaro, mentre ha guadagnato posizioni l’under Carrozza, tra i migliori in Coppa. In mezzo al campo potrebbe esordire Melillo, ma negli incastri degli under, l’argentino potrebbe prendere il posto solo di Alessandro Marchetti. Una scelta che darebbe più qualità alla manovra, ma meno dinamismo all’intera squadra. Out il brasiliano Dambros.

La probabile formazione:
Aiello; Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; A. Marchetti, Giuffrida, Correnti; Bevis, Aladje, Carbonaro.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Aiello, Oliva, Bonasera
Difensori: Brunetti, Puleo, Casella, D. Marchetti, Quitadamo, Fissore, Gioria
Centrocampisti: Pini, Miele, Santapaola, A. Marchetti, Giuffrida, Melillo
Attaccanti: Carrozza, Chiappino, Correnti, Carbonaro, Bevis, Aladje

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 18:19
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print