Riparte dal match clou Messina-Nocerina il Girone I di Serie D che alle 15,00 di domani metterà in scena il secondo turno di campionato. Sarà l’esordio per la corazzata rossonera, affidata alle cura di un tecnico esperto come Massimo Morgia e che tra le proprie fila può vantare calciatori dal curriculum importante come l’ex Cosenza e Foggia Giovanni Cavallaro. Tutta da seguire anche la sfida che metterà di fronte Troina e Gela, due delle formazioni che hanno maggiormente impressionato alla prima giornata, vincendo con autorità i rispettivi incontri con Cittanovese e Roccella. Gelesi che in settimana hanno piazzato il colpo Davide Moi, centrale difensivo ex Catanzaro che era anche nel mirino del Messina.

Prima al D’Alcontres per l’ottima Igea Virtus di Peppe Raffaele che alle 15,30 ospiterà la Sancataldese. Dopo l’esordio straordinario in casa dell’Isola Capo Rizzuto chiuso con un convincente 0-3, Santino Biondo e compagni vogliono continuare a stupire. Altro turno complicato proprio per i calabresi che si recheranno in casa dell’Ercolanese. Palazzolo-Acireale, invece, è lo scontro tra due formazioni che lo scorso anno militavano nel torneo di Eccellenza e che all’esordio in Serie D hanno conquistato i tre punti.

Il Portici, mattatore del Messina domenica scorso sul sintetico di Mugnano, cerca conferme sul campo del Roccella; mentre Gelbison-Cittanovese è sfida tra due formazioni che vogliono risposte positive dopo i primi difficili 90 minuti. Chiude il quadro un’interessantissima Palmese-Ebolitana, mentre il Paceco osserverà il turno di riposo.

La seconda giornata (inizio ore 15,00):
Ercolanese-Isola Capo Rizzuto
Gelbison-Cittanovese
Igea Virtus-Sancataldese (ore 15,30)
Messina-Nocerina
Palazzolo-Acireale
Palmese-Ebolitana
Roccella-Portici
Troina-Gela
Riposa: Paceco

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print