Fc Messina, Arena: "Sogno il Celeste pieno. Lavoriamo come una famiglia"

Il presidente giallorosso, a margine del sopralluogo nell'impianto di Via Oreto, traccia la via: "C'è tanto da fare, ma lo utilizzeremo prima possibile. La rosa? Largamente non annunciata"
11.07.2019 09:11 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fc Messina, Arena: "Sogno il Celeste pieno. Lavoriamo come una famiglia"

Il sopralluogo al Celeste di Rocco Arena, presidente dell'Fc Messina, e del suo staff è stato utile anche per qualche dichiarazione importante del massimo dirigente giallorosso: "Ho sensazioni forti - dice - come tutte le volte che sono entrato in questo stadio che sogno un giorno di vedere pieno con il Messina a correre sul campo. C'è tantissimo da fare, ma non è così disastroso come pensavo e confido di poterlo utilizzare prima possibile. Inizieremo dal manto erboso e dalle situazioni più pericolose come i cancelli carrai. Dateci tempo e faremo tutto. Metteremo una telecamera, collegata con il sito della società, così in tempo reale si vedranno i lavori svolti. Come sempre, poche parole, tanti fatti".

Arena, poi, si sofferma anche sulla costruzione dell'organico che sarà a disposizione di Massimo Costantino: "Secondo me non è largamente incompleto - precisa - ma solo largamente non annunciato. Partiremo in ritiro con buona parte della squadra, con tanti elementi in prova e altri da firmare. Stiamo guardando tutto il mercato siciliano, abbiamo appena preso Santapaola, un 2003 che mi dicono sia un talento e partirà con la prima squadra. Il ritiro è stato prenotato per 30 calciatori, arriverà qualcuno dall'estero, altri dal Sud America come l'esterno Carlos Ventura e altri due dalla Spagna. C'è tempo, non abbiamo fretta e sono super contento del lavoro di Morello e Ferrante. Più che una società sembriamo una famiglia".

Il presidente dell'Fc Messina, infine, chiude la polemica relativa al settore giovanile e ufficializza il giorno in cui verrà ultimata l'iscrizione al campionato: "Non volevo fare alcuna polemica - conclude Arena - ho solo raccontato le cose che ho trovato. Ora costruiremo da zero, come piace a noi, anche se ci vorrà tempo perché il settore giovanile non si organizza in poco tempo. Iscrizione? Siamo pronti, ufficializzeremo il tutto giovedì o venerdì e lo faremo come Fc Messina, cosa che ho già detto diverse volte".