Una settimana fa era stato Alessandro Marchetti a prendersi la copertina con il gol contro la Palmese, questa volta, invece, è il turno di Paolo Carbonaro, decisivo con una doppietta contro il Marina di Ragusa. Un rigore e un gol al 90’ hanno permesso così all'Fc Messina di ribaltare il punteggio e andare avanti in Coppa Italia.

“Una partita diversa rispetto a Palmi, soprattutto perché siamo andati sotto e quindi abbiamo testato un altro aspetto del nostro carattere che ci aiuterà in campionato. Il primo tempo non è stato brillantissimo anche se abbiamo creato tante occasioni, poi c’è stata una grande reazione del gruppo e questo fa ben sperare”, ha commentato l’attaccante palermitano, che si è trovato di fronte un avversario duro ma anche un Di Carlo in gran giornata: “Il loro portiere è stato eccezionale, ha fatto una gran partita ma noi non abbiamo mai smesso di provarci, la squadra ha sempre continuato a creare e, alla fine, prima abbiamo pareggiato su rigore e andati in vantaggio su azione. Veramente una grande prova di carattere della squadra”.

E grande prova anche di Carbonaro, che ha ricoperto due ruoli, iniziando da punta centrale per poi spostarsi sull’esterno, sua posizione naturale: “Possiamo dire anche tre - ha aggiunto l’attaccante - perché ho fatto anche la seconda punta dietro ad Aladje, ma il mister mi conosce e sa bene che posso ricoprire più ruoli. Io cerco sempre di dare il massimo, è il mio modo di giocare e spero che venga apprezzato. È andata bene, quindi sono contento per me e per la squadra”. Infine, una dedica: “La squadra ci tiene a dedicare la vittoria a Melillo, infortunato a Palmi. Il gruppo lo aspetta a braccia aperte”.

Sezione: Fc Messina / Data: Lun 26 agosto 2019 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print