Non solo Rocco Arena, nei panni di nuovo presidente del nuovo Fc Messina, ma in conferenza stampa c’era tutto lo staff dirigenziale che è stato annunciato nei giorni scorsi per un primo vero contatto con la città.

“È un motivo d’orgoglio e una grande soddisfazione essere qui. Messina è una piazza importante, ci sono le fondamenta e ora dobbiamo procedere con poche chiacchiere, con stile e professionalità che rispecchiano il nostro presidente”, ha esordito il direttore generale Marco Ferrante, ex bomber del Torino, coinvolto in questa nuova avventura in riva allo Stretto. “Abbiamo uno staff tecnico molto preparato, un allenatore di livello che conosce la categoria, un ds trasparente e professionale che conosce il territorio. Io - ha continuato il dg giallorosso - sono di poche parole ma, come da calciatore, voglio far parlare il campo. Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano e Messina è stata tempestata da chiacchiere negli ultimi anni”.

Stesse emozioni ma anche importante incarico per il direttore sportivo Davide Morello, che avrà il compito di allestire una squadra che dovrà lottare per vincere: “Affacciarmi in una città come Messina è un motivo di orgoglio. Vivo questa mia prima esperienza in maniera positiva e con una carica interiore importante. Non ci credevo quando il presidente mi ha chiamato e il suo benvenuto in famiglia mi ha dato carica ed emozione. Spero di portare questo clima positivo anche all'interno della squadra”. Ed è proprio a Morello che il nuovo Fc Messina ha affidato il compito formare una nuova rosa dopo il passaggio di proprietà. Si dovrà lavorare tanto per individuare gli elementi giusti per la categoria: “Le trattative ci sono, ma servono vari step per capire alcuni aspetti. Alcune sono in fase avanzata, poi tra ripescaggi e altre questioni, ci vorrà tempo. Stiamo lavorando a 360 gradi con Ferrante, ma ancora non ci sono ufficialità. Per quanto riguarda gli under, ci sono contatti con squadre di A e non solo con Torino, con cui abbiamo un rapporto serio, ma anche qui ancora nulla di ufficiale”.

In dirigenza c’è anche l’avv. Carmelo Santoro che, dopo un ruolo di primo piano nel passaggio di consegne, è stato nominato amministratore delegato: “È un’avventura che affronto con una carica straordinaria. Sono cresciuto a pane e Celeste e vedere nascere questo progetto è straordinario. Arena è una persona vulcanica, concreta, straordinariamente preparata e di parola. È la persona giusta per sedere in cima a questo progetto e io sono onorato e felice di essere qui e lavorare nella mia città”. Città che ritrova il marchio Fc e anche l’avv. Santoro ha chiarito alcuni passaggi: “Contestualmente all'acquisto delle quote del CdM è stato fatto un cambio di denominazione ufficiale in Fc Messina. Il marchio è una cosa diversa, bisogna produrre una serie di documenti federali, ma anche l'iscrizione avverrà sotto il nome Fc Messina”.

Una squadra che sarà ufficialmente affidata al tecnico Massimo Costantino che, dopo le esperienze con Vigor Lamezia, Torres, Vibonese e Sanremese, siederà sulla panchina giallorossa: “Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di misurarmi a Messina. Può sembrare una frase fatta, ma questa è una piazza stupenda e importante”, le poche parole del neo allenatore dell’Fc Messina, che ha concluso: “Le frasi fatte non mi piacciono e penso che solo sul campo potremmo dare le risposte che aspettiamo”.

Nella foto, da sinistra: Arena, Costantino, Morello e Ferrante

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 21 giugno 2019 alle 15:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print