Fc Messina, Gabriele: "Giocatori di personalità e livello superiore"

Soddisfatto il tecnico giallorosso, che esalta la prova dei suoi: terzo successo consecutivo, Aiello imbattuto per la terza gara di fila e primo gol di uno juniores, il tris di Pini
01.12.2019 16:51 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fc Messina, Gabriele: "Giocatori di personalità e livello superiore"

Terza vittoria consecutiva per l’Fc Messina e terza anche per mister Ernesto Gabriele, che resta imbattuto sulla panchina giallorossa. Un netto 3-0 esterno contro il San Tommaso, nonostante l’inferiorità numerica già nel primo tempo per il rosso a Fissore: “Siamo rimasti in dieci e abbiamo corretto qualcosa. Ci siamo riallineati e abbiamo sofferto poco, anzi siamo stati molto ordinati anche con un uomo in meno sfruttando le nostre caratteristiche”, ha commentato il tecnico, che ha elogiato la prova dell’intera squadra, ma menzione a parte per Camara, classe 2001 all’esordio da titolare e capace di ricoprire tre ruoli in tutta la gara: “Alla sua prima esperienza ha fatto la partita che mi aspettavo. Ma tutti sono stati grandi e devo solo ringraziarli perché hanno dimostrato grande personalità e di essere guerrieri in campo. Sono di livello superiore”.

Una prova di spessore, condita dal primo gol juniores con Pini e per la terza gara consecutiva Aiello esce dal campo senza subire reti: “Gabriele ha questi colpi, deve crescere essendo un 2001 e l’impatto non è facile ma è entrato pronto. Aiello? È un lavoro di squadra, il centrocampo protegge la difesa che deve proteggere il portiere, è normale così”, ha aggiunto mister Gabriele, che ora dovrà preparare la prossima sfida interna contro il Marina di Ragusa, nella settimana che coincide con l’apertura del calcio mercato: “Interverremo pochissimo. Non ci siamo seduti con la società per capire cosa fare ma non toccherei nulla”.