All'andata il Corigliano mise a nudo qualche crepa in un Football Club Messina che, durante le prime due giornate di campionato, aveva mostrato bel gioco e ottenuto quattro punti in due gare; un girone dopo, la squadra ora allenata da Ernesto Gabriele non deve abbassare la guardia: "È un peccato se si pensa che tutto ora sia facile - esordisce ai nostri microfoni il mister -, non c'è il rischio di distrazione, non ci deve essere, è un imperativo assoluto; durante la settimana si fanno sacrifici e si lavora bene, è giusto che la domenica si vada a mettere in campo quanto fatto in allenamento". Trasferta non semplice contro una squadra rivitalizzata da qualche movimento di mercato e fresca di cambio allenatore: "Andremo là sapendo che troveremo qualcosa di diverso rispetto alle ultime uscite; si metteranno in campo per far punti anche perché giocano in casa, ma a noi giocare dentro o fuori non cambia, dobbiamo sempre dare il massimo in campo". 

Non sorride il bollettino medico: "Stiamo valutando alcuni giocatori, capire se è il caso di farli giocare o meno, sta allo staff medico decidere". Carbonaro e Melillo, però, non hanno ancora recuperato dai rispettivi stop e non ci saranno in terra calabrese, mentre rientrerà dopo la squalifica Domenico Marchetti, anche se, precisa Gabriele, "non abbiamo ancora deciso come sarà composta la squadra, devono stare tutti attivi e attenti fino all'ultimo". Anche perché il Football Club può puntare in alto: "Noi giochiamo le partite per vincerle, se qualcuno dietro o davanti perde punti noi ci dobbiamo fare trovare pronti e non perdere mai un colpo".

I CONVOCATI:

PORTIERI: Jacopo AIELLO, Francesco MARONE
DIFENSORI: Angelo BRUNETTI, Francesco CASELLA, Matteo FISSORE, Gabriele QUITADAMO, Riccardo APRILE, Julian FERNANDEZ, Domenico MARCHETTI
CENTROCAMPISTI: Gabriele PINI, Francesco MIELE, Alessandro MARCHETTI, Papa Bamory CAMARA, Giovanni GIUFFRIDA
ATTACCANTI: Alessandro CARROZZA, Facundo CORIA, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Marvin GERAN

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 18:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print