Fc Messina, Gabriele: "Un punto su un campo difficile"

Soddisfatto a metà il tecnico giallorosso, anche a causa della occasioni fallite soprattutto nel primo tempo. Comunque un buon punto esterno e la prossima settimana match con la Palmese
05.01.2020 17:08 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fc Messina, Gabriele: "Un punto su un campo difficile"

Ricomincia con un punto la stagione dell’Fc Messina dopo la pausa natalizia. Il match clou della prima giornata di ritorno sul campo del Licata si chiude senza reti, per un pari più utile ai locali che agli ospiti, comunque autori di una prova positiva su un campo particolarmente insidioso: “La squadra ha fatto bene, abbiamo sfiorato un paio di volte il gol nel primo tempo e ci abbiamo provato anche nel secondo. Il Licata è terzo non a caso e ha lavorato per questa posizione”, ha commentato il tecnico dell’Fc, Ernesto Gabriele, anche se rammaricato per qualche occasione fallita. “Ci interessava venire qui, fare la partita e vincerla. Un punto ciascuno su un campo difficile, con il loro portiere che ha fatto due interventi miracolosi, mentre il nostro lo ha fatto solo nel finale, perché cercavamo la vittoria. Non ci siamo riusciti ma è stata una buona gara da parte delle due squadre”.

I giallorossi ripartono con un pari esterno e tra una settimana tornano in campo per affrontare la Palmese, ultima della classe ma da non sottovalutare: “Sono tutti avversari rispettabili. Non dobbiamo pensare di prenderla sotto gamba, perché ogni partita deve essere giocata al massimo – ha concluso mister Gabriele - e spesso il 100% non basta. Servono massima voglia e cattiveria agonistica”.