Tanto rammarico per il capitano dell’Fc Messina, Giovanni Giuffrida, che si sarebbe aspettato qualcosa di più dopo la prova contro il Palermo: “Abbiamo giocato concentrati dal primo minuto contro una squadra ben organizzata. Abbiamo cercato di sfruttare le nostre armi e abbiamo fatto una buona partita. Non ci ha messo sotto e se con il Corigliano abbiamo meritato di perdere, questa volta non è stato così”.

I giallorossi si sono anche presentati con un modulo diverso, un 4-4-2 che – ha spiegato Giuffrida – “abbiamo provato in settimana, ma dopo il loro gol abbiamo cambiato e cercato di metterli in difficoltà. Siamo rammaricati perché volevamo vincere, ma c’è anche qualche episodio da rivedere. Abbiamo contestato il tocco su Carrozza, ma è l’arbitro a giudicare. Dà fastidio perdere in casa dopo una buona prova”.

Ed è una sconfitta che allontana l’Fc a -10 dal primo posto del Palermo. “Non significa niente, siamo alla quinta giornata e dobbiamo andare a Nola a vincere. Abbiamo le qualità per vincere e fare punti e da martedì penseremo a preparare la partita”.

Infine, uno sguardo al Palermo, la grande favorita del girone: “Una buona squadra ma non mi ha fatto una grande impressione. Non ucciderà il campionato”.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 18:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print