Si allena tra Giammoro e il "Celeste" l’Fc Messina che, domenica, sarà di scena da “ospite” al “Franco Scoglio”. Sarà la domenica della stracittadina giallorossa contro l’Acr: “È una partita da preparare nel modo giusto e che entrambe le squadre vogliono vincere, anche perché giochiamo tutti in casa avendo lo stesso campo. Rispettiamo l’avversario, ma la stiamo preparando bene per cercare di vincere perché per noi è importante e anche perché la prossima (contro il Castrovillari) rigiochiamo in casa e vogliamo fare bottino pieno”, ha dichiarato il capitano dell’Fc, Giovanni Giuffrida.

Non cambia lo stadio ma, per la prima volta, ci sarà un’atmosfera diversa per i giallorosso di mister Costantino. Sarà una gara diversa anche sugli spalti: “Loro hanno i gruppi organizzati che gli daranno una mano, noi giochiamo da inizio anno in una situazione del genere. Ci sarà gente e siamo contenti, ma prepariamo la gara come sempre ma con un avversario diverso. Stiamo lavorando bene e non vediamo l’ora di giocare”.

Dopo la sfida contro l’Acr, si aprirà la seconda fase del girone di andata e Giuffrida e compagni, Troina a parte, affronteranno impegni sulla carta più agevoli: “Abbiamo incontrato le squadre dei piani alti, ma è sempre un campionato difficile perché anche squadre che stanno più sotto possono fare risultato. Non va sottovalutato nessun avversario, dobbiamo dare sempre il massimo e cercare di vincere a tutti i costi”.

Sezione: Fc Messina / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print