Sarà Cesar Grabinski a guidare in panchina il Football Club impegnato nella sfida di alta classifica contro il Biancavilla al S.Filippo. Il tecnico argentino, classe 1981, affianca dall’inizio della sua esperienza a Messina Ernesto Gabriele e, per la prima volta, si offre con piacere a microfoni, telecamere e taccuini per la consueta intervista della vigilia di un impegno così importante della sua squadra.

“Sono contento e sereno per questo impegno, anche se mi dispiace che, per un malinteso con l’arbitro accaduto domenica scorsa, Ernesto non potrà stare in panchina. Ma in settimana abbiamo lavorato benissimo come al solito e domani sarà come se lui fosse accanto a me, visto che siamo sempre d’accordo su tutto ciò che dobbiamo preparare per ogni singola gara. Ci metteremo, come al solito, il massimo impegno, e probabilmente, saremo gli stessi degli ultimi impegni, visto che Carbonaro è ancora indisponibile, ma noi possiamo fare risultato, perché il nostro motto è tutti sono utili e nessuno è indispensabile. “

Mister Grabinski non crede che i suoi uomini saranno distratti dal prossimo appuntamento del calendario che prevede la sfida alla capolista Palermo nella tana della “Favorita”: “Lei è la prima persona che, in questa settimana, mi nomina quella città e quella squadra. Noi pensiamo ai nostri impegni domenica dopo domenica, è una regola che ci siamo imposti e dalla quale non sgarriamo mai. Non siamo condizionati nemmeno dalla diffida di Coria che, se domani dovrà spendere un fallo per bloccare una ripartenza avversaria pericolosa, meritando il giallo, sarà sostituito adeguatamente nella partita successiva. Un altro esempio della nostra filosofia di lavoro è l’impegno e l’umiltà che ha messo un giovane 2001 come Camara nel calarsi in una realtà difficile come la serie D italiana, fatta di elementi con tecnica e forza fisica, e il gol segnato domenica scorsa, ma anche i suoi allenamenti da quando è con noi lo testimoniano. Continua a crescere, così come gli altri under, tutti determinanti per i risultati ottenuti fino a qui. “

Ecco i venti convocati per il match contro il Biancavilla, in programma al “Franco Scoglio” dalle 14,30 di domani

PORTIERI:
Jacopo AIELLO, Francesco MARONE
DIFENSORI:
Angelo BRUNETTI, Francesco CASELLA, Matteo FISSORE, Gabriele QUITADAMO, Riccardo APRILE, Julian FERNANDEZ, Domenico MARCHETTI
CENTROCAMPISTI:
Gabriele PINI, Francesco MIELE, Alessandro MARCHETTI, Papa Bamory CAMARA, Giovanni GIUFFRIDA, Pietro Junior SANTAPAOLA
ATTACCANTI:
Facundo CORIA, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Marvin GERAN

‍Indisponibili gli infortunati  Carbonaro, Melillo, Bonasera ed Aladje, mentre torna con i compagni Santapaola.

Probabile formazione: Marone, Casella, Fissore, D.Marchetti, Brunetti, Camara , Giuffrida, A.Marchetti, Bevis, Coria , Dambros 

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 17:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print