È di Alessandro Marchetti il primo gol ufficiale dell'Fc Messina nella stagione 2019/2020 ed è quello che vale l'1-0 sulla Palmese e la conquista del primo turno di Coppa Italia. "È stato il modo migliore per iniziare, sono contento ma lo sono di più per il risultato e la prestazione di squadra, di sofferenza, di unione e l'importate era cominciare con una vittoria e se segno io o un altro è lo stesso".

Soddisfatto l'esperto centrocampista, che ha guidato una squadra con tanti giovani in campo: "Sono arrivato dopo rispetto ad altri, ma fin dal primo giorno ho capito che tipo di gruppo è e l'abbiamo dimostrato in campo e sarà un nostro punto di forza. Sicuramente bisognerà migliorare, in settimana il mister ci farà capire dove abbiamo fatto bene e dove abbiamo sbagliato, quindi di giorno in giorno miglioreremo".

Superato il primo ostacolo, domenica ancora Coppa Italia contro il Marina di Ragusa prima del campionato: "Sono test importanti per arrivare al campionato nel migliore dei modi, sia fisicamente che tecnicamente e tatticamente. Ci teniamo sempre a far bene e ora abbiamo una settimana per lavorare sugli errori, ma prendiamo anche quanto di buono c'è stato. Sono veramente contento", ha aggiunto Marchetti che poi chiude con una dedica speciale per il suo primo gol in giallorosso: "Sicuramente alla mia ragazza e alla mia famiglia che sono lontani, ma soprattutto alla squadra perchè siamo un ottimo gruppo". 

Sezione: Fc Messina / Data: Lun 19 agosto 2019 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print