Altri due giocatori tesserati ufficialmente dall'FC Messina, che ha definito gli accordi con Gabriele Quitadamo e Pietro Santapaola.

Quitadamo, difensore classe 1994, è il secondo rinforzo over del sodalizio giallorosso e potrà ricoprire nella retroguardia di mister Costantino sia il ruolo di centrale che quello di terzino destro, vista la duttilità dimostrata in carriera.
Cresciuto calcisticamente nei vivai di TorinoJuventus e Cuneo, nel 2012-2013 fa il suo esordio in C1 nelle fila del Cuneo e con la stessa formazione colleziona 3 presenze in C2 nella prima parte della stagione 2013-2014, conclusa in Serie D con 15 gettoni nella Colligiana.
L’anno successivo torna a Cuneo e tra il 2014-2015 e il 2017-2018 veste il ruolo di protagonista collezionando 99 presenze nei campionati di Serie C e Serie D, prima dell’esperienza con la maglia della Borgosesia, sempre in Serie D.
Nell’ultima stagione 20 gettoni con l’AC Bra Calcio nel massimo campionato dilettantistico.

Santapaola, invece, è un centrocampista messinese classe 2003.
Il Club, come dichiarato nelle scorse settimane, punta forte sui giovani e avere Santapaola tra le proprie fila lo testimonia. Il calciatore verrà aggregato alla Prima Squadra per il ritiro estivo previsto in Sila, per essere visionato da mister Costantino e dal suo staff.
Il giovane calciatore cresce nel Messina Sud, fino al passaggio al Calcio Catania. Nella scorsa stagione torna a Messina e si rende protagonista nel Città di Messina, formazione che lo ha visto distinguersi sia con la maglia della U17 che in quella della U19.
Per Santapaola la possibilità di prender parte a svariati raduni con la Rappresentativa Nazionale U16 LND e la convocazione con la stessa nei Tornei Internazionali dell’ultima stagione, come lo “’Scirea Cup” che lo ha visto concorrere fino alla finale.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 09 luglio 2019 alle 16:26 / Fonte: Ufficio stampa Fc Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print