Fc Messina vicino al rientro. La società lavora ad altri rinforzi

La squadra di mister Costantino domani torna in città e sabato riprende gli allenamenti. Ancora quattro gli obiettivi di mercato: un difensore centrale, un centrocampista, un’ala d’attacco e una punta
06.08.2019 09:46 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fc Messina vicino al rientro. La società lavora ad altri rinforzi

Concentrazione, sudore e tanta fatica ma anche sorrisi e voglia di cominciare a fare sul serio. Il Football Club Messina si appresta a salutare la splendida cornice del Villaggio Palumbo in Sila per fare ritorno in riva allo Stretto. Volge al termine, infatti, il ritiro precampionato che proseguirà in Sicilia da sabato 10 agosto verso l’esordio in Coppa Italia.

Ma che tipo di squadra si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione? Forse le caratteristiche principali si possono ritrovare nelle dichiarazioni dei calciatori e dello staff: unione, gruppo e famiglia sono i termini più utilizzati. Questo è stato l’obiettivo principale che, dal primo giorno, si è posto mister Costantino lavorando quotidianamente con i suoi ragazzi. Come confermato anche dallo stesso presidente Arena e dai direttori Ferrante e Morello, lo spirito di gruppo sarà fondamentale per affrontare un campionato ostico come quello di Serie D che si annuncia molto più competitivo rispetto al precedente.

Dalle parole al campo, il passo è stato brevissimo. Fin dal primo giorno il nuovo Fc Messina ha risposto presente sia nelle sedute di allenamento che nei tre test disputati, l'ultima proprio ieri, quando i giallorossi hanno superato 4-0 la formazione Under 17 del Crotone con le reti di Carbonaro, Ventura, Alessandro Marchetti e Carrozza. Gare che hanno rappresentato un importante banco di prova per valutare gli elementi in prova e i tanti giovani presenti. A questi bisogna aggiungere i tasselli over che stanno completando la squadra, in attesa degli ultimi rinforzi che puntelleranno l’intero organico.

In particolare la società sta lavorando per aggiungere un difensore centrale, un centrocampista, un’ala d’attacco e specialmente una prima punta. Proprio il bomber è l’acquisto principale che il duo Ferrante Morello non vuole sbagliare. Dal ritiro calabrese il Football Club Messina torna consapevole dei propri mezzi, con tanto entusiasmo ma con la certezza che il lavoro è solo all’inizio. Sotto questo punto di vista mister Costantino è sempre stato chiaro, curando ogni minimo dettaglio che potrà risultare decisivo alla lunga.

Tra campo e calciomercato, saranno settimane di grande lavoro e grande curiosità. La squadra sarà chiamata a dare importanti indicazioni a partire dal prossimo 18 agosto. In attesa di conoscere le avversarie nel girone e il calendario ufficiale, l'Fc Messina tornerà domani in città e, dopo due giorni di riposo, riprenderà gli allenamenti sabato 10 a Giammoro, per proiettarsi al primo match ufficiale di Coppa Italia: sarà l’esordio stagionale per un gruppo che ha voglia di divertire e stupire.