Il Bari può festeggiare il ritorno tra i professionisti dopo un solo anno di purgatorio in Serie D. i pugliesi passano 1-0 a Troina con il rigore di Simeri e chiudono matematicamente il discorso con due giornate d’anticipo. Il vantaggio sulla Turris, poi, sale a 11 punti, perché i corallini cadono 1-0 in casa della Palmese che festeggia la salvezza matematica con il lampo nella ripresa del solito Ouattara.

Al terzo posto resta il Marsala, nonostante il ko per 2-0 a Portici sancito dai gol di D’Angelo e Sall. I campani salgono al quinto posto, a -1 dal Castrovillari (cui basta il rigore di Puntoriere per passare 1-0 sul campo del già retrocesso Igea Virtus) e le due squadre scavalcano la Cittanovese che impatta 0-0 in casa della Nocerina.

Pancia della classifica, a quota 44, composta da un quartetto di squadre: oltre a Palmese, Troina e Nocerina, c’è l’Acireale che acuisce il proprio momento complicato perdendo 4-0 contro il Gela sul neutro di Licata. I biancazzurri gioiscono per la doppietta di Ragosta (un gol su rigore) e le reti di Dieme e Sicignano.

I tre scontri diretti della bassa classifica, infine, fanno gioire soprattutto il Città di Messina che scaccia i fantasmi e si issa fino al quintultimo posto grazie al 2-1 con cui supera il Locri. Al Despar Stadium, giallorossi avanti con Argomenti, pari di De Marco su rigore al 60’ e gol vittoria di Princi al 77’. Il Messina, invece, pareggia 0-0 a Roccella e mantiene quattro punti di vantaggio sulla Sancataldese, fermata sul 2-2 dal Rotonda. Siciliani avanti prima con Ficarrotta e poi con Bruno, ma ripresi in entrambe le circostanze dalle reti di Evacuo.

La quindicesima di ritorno:
Città di Messina-Locri 2-1
Gela-Acireale 4-0
Igea Virtus-Castrovillari 0-1
Nocerina-Cittanovese 0-0
Palmese-Turris 1-0
Portici-Marsala 2-0
Roccella-Messina 0-0
Rotonda-Sancataldese 2-2
Troina-Bari 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 17:46
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print