È in viaggio verso la Campania, dopo la rifinitura del Rocco Riga di Lamezia, il Football Club Messina che domani pomeriggio sarà ospite del Savoia. Sensazioni positive per mister Costantino, secondo il quale "sarà una bella partita, mi auguro, e spero che la mia squadra possa far punti. Come sempre scenderemo in campo per cercare di vincere, non ha senso pensare di poter pareggiare, anche se siamo consapevoli della loro forza; abbiamo affrontato Palermo e Giugliano, dimostrando di potercela giocare con tutti e lo sappiamo: abbiamo massimo rispetto per tutti, ma cercheremo di fare la nostra grande partita".

Sarà un FC senza Dambros e Alessandro Marchetti, mentre risulta tra i convocati Gomes Aladje: "Dambros è clinicamente ok - confessa Costantino -, si sta allenando regolarmente ma ancora non è possibile vederlo in campo, ma a breve sì; Machetti ne ha ancora per qualche giorno, mentre Gomes sta molto meglio ed è stato convocato, si sta curando da tre settimane ma le notizie sono positive, sono contento ma non credo lo vedremo in campo a Torre Annunziata". Al Giraud sarà il primo impegno di una settimana densa per i giallorossi, con la doppia sfida tra Coppa Italia e campionato con l'Acireale: "Probabilmente, come in passato, in Coppa sarà data la possibilità a qualche ragazzo di mettersi in mostra e darci una mano contro una squadra importante come l'Acireale; ben vengano queste partite, siamo contenti, i ragazzi hanno meritato di arrivare fino a questo punto. Abbiamo giovani bravi e non è un problema farli mettere in mostra".

I CONVOCATI

Portieri: Jacopo AIELLO, Antonio OLIVA:
Difensori: Angelo BRUNETTI, Vincenzo PULEO, Francesco CASELLA, Domenico MARCHETTI, Gabriele QUITADAMO, Matteo FISSORE, Mattia GIORIA:
Centrocampisti: Gabriele PINI, Francesco MIELE, Pietro Junior SANTAPAOLA, Giovanni GIUFFRIDA, Ezequiel MELILLO, Facundo CORIA, Papa Bamory CAMARA
Attaccanti: Alessandro CARROZZA, Federico CHIAPPINO, Paolo CARBONARO, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Gomes ALADJE.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 17:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print