Football Club Messina, Rocco Arena: “Credo ancora nel primo posto”

Presidente raggiante dopo il quarto successo consecutivo: “Siamo a -11, il campionato è ancora lungo”. Dal mercato dovrebbero arrivare l’attaccante Maggio e il difensore Aprile
08.12.2019 19:30 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
Rocco Arena
Rocco Arena

La quarta vittoria consecutiva del Football Club Messina esalta il presidente Rocco Arena: “Non era facile - dice in sala stampa - perché il Marina di Ragusa ha disputato una buona gara, in più su un campo un po’ pesante sul quale non era facile interpretare il calcio come vogliamo noi. La squadra però ha reagito bene allo svantaggio ribaltando il risultato. Poi, perdendo Carbonaro per l’espulsione, è stato un po’ faticoso giocare 15 minuti in inferiorità numerica (8 in realtà, ndr). Primo posto? Il Palermo è una grande squadra e merita di stare davanti, ma il campionato è lungo e ci credo ancora. Adesso siamo a -11, alla fine vedremo: sono contento dell’aria che stiamo respirando, le vittorie portano euforia e il gruppo sta cavalcando l’onda”.

Sul fronte mercato, poi, dovrebbero arrivare il difensore classe ’99 Giancarlo Aprile dal Fanfullo e l’attaccante Domenico Maggio dal Francavilla. Arena, però, non si sbottona: “Tra stasera e domattina annunceremo due acquisti - afferma prima di concentrarsi sul pubblico che segue le sorti del Football Club - ho visto il primo gruppo organizzato, li ringrazio per la fiducia e l’affetto che hanno trasmesso a me, alla società e alla squadra. Vedo che Messina inizia a rispondere, per cui piano piano spero di meritarmi ancora più fiducia”.