Il flop interno del Messina consegna alla Nocerina i primi tre punti del suo campionato: dopo il riposo della scorsa giornata (questa settimana toccato al Paceco), causato dal caos Vibonese, la squadra campana sbanca 0-2 il San Filippo con le reti di Cavallaro e Russo, unendosi al coro di candidate alla vittoria del torneo.

Coro, questo, nel quale emerge forte la voce del Palazzolo, che supera in rimonta l'Acireale, avanti con una magia di Barraco ma battuto 2-1 poi dalle reti di Caradolfo e Fichera. Punteggio pieno anche per il Gela, che sbanca il campo del Troina in rimonta: l'1-2 è aperto da Souare, con Gallon e Moi, entrambi accostati al Messina in fase di mercato, a ribaltare il punteggio. Vittoria al cardiopalma per il Portici, che in pieno recupero sigla il definitivo 2-3 in casa del Roccella grazie al rigore di Cherillo, bravo a riscattare l'errore dal dischetto del primo tempo. I calabresi, dal canto loro, erano passati in vantaggio per due volte, prima con Manfrellotti e poi con Yeboah, ma i campani sono stati bravi a impattare prima con Maggio e poi, all'80', con il nuovo entrato Murolo, prima del gol vittoria in pieno recupero.

Tris anche per la Palmese, che tra le mura amiche non trova grandi ostacoli in una Ebolitana che cede 3-1: la doppietta di Gagliardi porta avanti i padroni di casa, Scalzone prova a riaprire la contesa ma Gomes sigla il gol della sicurezza. Resta a punteggio pieno l'Ercolanese, che capitalizza al meglio la rete di El Ouazni nell'1-0 finale con l'Isola Capo Rizzuto, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l'Igea Virtus, che resta al palo contro la Sancataldese. Al D'Alcontres, infatti, la squadra di mister Raffale non va oltre lo 0-0 contro la Sancataldese in una gara terminata in dieci contro dieci (fuori prima il campano Giarrusso e poi il giallorosso Merkaj). Primi tre punti stagionali, infine, per la Gelbison: alla squadra di Vallo della Lucania basta la marcatura di Manzillo per portare a casa un prezioso 1-0 contro la Cittanovese.

La seconda giornata:
Ercolanese-Isola Capo Rizzuto 1-0
Gelbison-Cittanovese 1-0
Igea Virtus-Sancataldese 0-0
Messina-Nocerina 0-2 
Palazzolo-Acireale 2-1
Palmese-Ebolitana 3-1 
Roccella-Portici 2-3 
Troina-Gela 1-2 
Riposa: Paceco

Classifica: Gela, Palazzolo, Ercolanese, Palmese, Portici 6; Igea Virtus 4; Acireale, Gelbison, Nocerina*, Troina 3; Sancataldese 1; Messina, Cittanovese, Paceco*, Ebolitana, Isola Capo Rizzuto, Roccella 0.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 17:50
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print