Trentunesima giornata di campionato in Serie D con la corsa ai playoff e alla salvezza entrata nel vivo per le messinesi. Con 4 giornate a disposizione, infatti, non si placa il sogno del Due Torri che, salito a quota 45, spera ancora di poter conquistare un posto utile per gli spareggi promozione. Dopo aver vinto il derby con la cinquina rifilata all'Orlandina, la squadra di Venuto torna in casa ed ospita una diretta concorrente, la Frattese, quinta a pari merito con il Neapolis a 50 punti. 

Obiettivi totalmente diversi per la Tiger Brolo, reduce dal pareggio interno contro la capolista Akragas dell'ultimo turno. Sono 6 le lunghezze dal dodicesimo posto, occupato dal Noto, e per incrementare il proprio bottino di 29 punti la formazione di Galfano cerca un risultato positivo in trasferta sul campo della Leonfortese, settima a quota 48. Sarà ospite della capolista, invece, l'Orlandina, già retrocessa con 6 punti. 

All'inseguimento dell'Akragas ci sono ancora loro, Rende e Agropoli, rispettivamente seconda e terza con 58 e 57 punti. Le due squadre si sfideranno in terra campana nel big match di giornata per decidere chi sarà la prima inseguitrice nel disperato tentativo di accorciare un vantaggio di 7 e 8 punti che ormai sembra irrecuperabile. Può approfittarne il Torrecuso, quarto con 56 punti e di scena a Sorrento contro una squadra in cerca di rinvicita dopo la sconfitta esterna sul campo della Frattese e che ancora spera nella salvezza diretta.

Gara sulla carta semplice per la quinta forza del campionato, il Neapolis, che ospiterà il Noto, così come altrettanto facile sembra l'impegno dell'Hinterreggio che giocherà contro il Comprensorio Montalto, vicino alla retrocessione diretta. Impegno esterno anche per il Marcianise, di scena a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese, mentre la corsa alla salvezza si anima con Battipagliese-Roccella.

GLI ARBITRI DEL 31° TURNO

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 12:21
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print