Andrà in scena domenica 15 gennaio 2017, alle ore 14.30, la diciannovesima giornata (la seconda di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D.
La capolista Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele farà visita alla corazzata Cavese, seconda in graduatoria e con il match contro la Palmese da recuperare.
La compagine giallorossa, squadra giovanissima ed autentica rivelazione del torneo, è in testa alla graduatoria con 41 punti conquistati in 18 partite, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta, miglior attacco con 35 gol fatti e miglior difesa con 11 reti subite.
La Cavese del mister Emilio Longo, corazzata del torneo e con un organico ed un budget di categoria superiore, ha conquistato 35 punti in 17 partite, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, quinto attacco con 26 gol fatti e seconda difesa con 14 reti subite.
Sarà giornata bianco-blu allo stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de' Tirreni ed è atteso il pubblico delle grandi occasioni per assistere al big-match.
La Cavese si è rinforzata notevolmente con gli innesti del portiere Cirillo, del difensore Riccio, del centrocampista Uliano, dell'esterno offensivo Felleca, del fantasista Celiento e del bomber Meloni.
L'Igea Virtus, invece, dovrà fare a meno dei lungodegenti Di Stefano e Biondo, con Pitarresi in forte dubbio.

Terza rinuncia consecutiva per il Due Torri che non si presenterà allo stadio comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino neanche contro la Turris. In arrivo un'ulteriore multa per il club nebroideo, oltre all'ennesima penalizzazione in classifica. E' stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche il match tra Sersale e Gela, mentre il Rende è atteso ad un incontro ostico in casa di una Frattese in cerca di punti preziosi in ottica play-off. Trasferta difficile per la Sicula Leonzio che farà visita al Pomigliano, mentre la Sarnese ospiterà il Gladiator con l'obiettivo di tirarsi fuori dalla zona play-out. L'Aversa Normanna che non trova la via del gol da oltre un mese farà visita al Castrovillari, mentre un Gragnano rinvigorito dal calciomercato invernale ospiterà una Sancataldese in una posizione di classifica più che tranquilla. Infine, interessante “derby” calabrese tra Roccella e Palmese.

Il programma della diciannovesima giornata (la seconda di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D (domenica 15 gennaio 2017, ore 14.30):

Castrovillari-Aversa Normanna
Cavese-Igea Virtus
Frattese-Rende
Gragnano-Sancataldese
Pomigliano-Sicula Leonzio
Roccella-Palmese
Sarnese-Gladiator
Due Torri-Turris (non disputata)
Sersale-Gela (rinviata)

La classifica dopo diciannove giornate:

Igea Virtus 41, Cavese 35*, Rende 34, Sicula Leonzio 34, Gela 31, Pomigliano 29, Turris 27, Gladiator 27, Frattese 26, Palmese 23*, Sancataldese 23*, Aversa Normanna 21, Gragnnano 19, Sarnese 17, Roccella 17, Castrovillari 12*, Sersale 5, Due Torri 5**.

*Cavese, Palmese, Sancataldese e Castrovillari con una partita in meno.

**Due Torri con otto punti di penalizzazione.

Il prossimo turno (domenica 22 gennaio 2017, ore 14.30):

Aversa Normanna-Cavese
Gela-Due Torri
Igea Virtus-Gladiator
Palmese-Sersale
Pomigliano-Gragnano
Rende-Sarnese
Sancataldese-Roccella
Sicula Leonzio-Castrovillari
Turris-Frattese

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 09:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print