Ne restano due in vetta: nella sesta giornata di Serie D cedono Scordia e Vibonese, Cavese e Palmese non perdono l'occasione e provano a staccare le inseguitrici. A Noto la Cavese subisce l'1-0 locale di Ficarrotta, ma Varriale, De Rosa e D'Anna ribaltano il punteggio per l'1-3 finale; alla Palmese, invece, basta la rete di Foderaro per superare il Marsala. Avanza il Roccella, ora terzo a -1 dalla vetta, che supera il Due Torri al "Vasi": Dorato apre le danze, Genovese pareggia e la doppietta di Criniti chiude i conti nella ripresa.

Cedono, come detto, Scordia e Vibonese, raggiunte a quota 10 dalla Sarnese che impatta 0-0 con l'Aversa Normanna. I rossazzurri di Giorgio Corona vengono superati per 3-1 tra le mura amiche dal Siracusa, che passa avanti 2-0 con Catania e Dezai, subisce l'1-2 con D'Agosta e poi chiude i conti con Crocetti. La Vibonese nell'anticipo cede a sorpresa al Gragnano, in vantaggio con Carfora sette minuti prima del pareggio di Da Volt; nella ripresa i campani allungano il passo e vanno a segno altre tre volte con la doppietta di Martone e la rete di Ascione.

Vince il Reggio Calabria, che al "Granillo" supera la Vigor Lamezia ancora ferma al palo: nell'ultimo quarto d'ora sono Bramucci e Maesano a regalare una gioia a mister Cozza. Il Reggio raggiunge la Leonfortese, fermata sull'1-1 dal Gelbison a Vallo della Lucania: Cortese porta in vantaggio gli ospiti, ma il rigore di Cammarota sigla l'1-1 finale. Rinviata a mercoledì 7 Agropoli-Rende per dei lavori riguardanti la pista di atletica del "Guariglia" di Agropoli.

I risultati della sesta giornata
Agropoli-Rende rinviata
Aversa Normanna-Sarnese 0-0
Due Torri-Roccella 1-3 
Gelbison-Leonfortese 1-1
Gragnano-Vibonese 4-1 
Noto-Cavese 1-3
Palmese-Marsala 1-0
Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0
Scordia-Siracusa 1-3 
Riposa: Frattese

CLASSIFICA: Cavese, Palmese 13; Roccella 12; Vibonese*, Città di Scordia, Sarnese 10; Gragnano*, Marsala, Due Torri*, Siracusa 7; Frattese**, Agropoli*, Aversa Normanna*, Leonfortese, Reggio Calabria 6, Rende*, Noto, Gelbison* 4; Vigor Lamezia** 0

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 17:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print