Nella venticinquesima giornata, l'ottava di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D rinforza la sua leadership la corazzata Leonzio del tecnico Francesco Cozza che in trasferta ha superato la Cavese di Emilio Longo con il risultato di 0-2. Ad aprire le danze l'ex catanese Sibilli, prima del raddoppio di Rabbeni a dieci minuti dal termine del match. Nell'anticipo del sabato la rivelazione Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele ha battuto il Rende di Bruno Trocini in notturna allo stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto con il punteggio di 1-0 grazie all'euro-gol realizzato dal giovanissimo Sebastiano Longo, scuola Messina. I barcellonesi, dunque, superano la Cavese e conquistano il secondo gradino del podio, confermandosi un'autentica sorpresa: macchina perfetta, meccanismi ormai rodati, consolidati e perfezionati nel tempo e un'organizzazione invidiabile messa a punto dal condottiero giallorosso Giuseppe Raffaele che ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza. Nell'altro anticipo, invece, pareggio a reti bianche tra il Castrovillari di Gaetano Di Maria e il Gragnano: 0-0. Domenica prossima l'Igea Virtus farà visita alla temibile Turris che ha vinto di misura in casa della Sarnese con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata da Varriale: terzo brindisi consecutivo per il team campano.

Una Palmese in evidente crescita e all'ottavo risultato utile consecutivo ha superato in casa il Gela di Pietro Infantino con il risultato di 4-2: ad aprire le marcature i padroni di casa con il bomber italo-argentino Santiago Dorato, pareggio dei siciliani con Campanaro dal dischetto e nuovo vantaggio dei calabresi con Crucitti. Tris della Palmese ancora con Crucitti dagli undici metri, prima della rete di Campanaro che ha accorciato le distanze e del poker di Ortolini.

Sconfitta amara per un volenteroso e vivo Sersale che ha perso in casa con la Sancataldese con il risultato di 1-2. Padroni di casa in vantaggio con l'ex torinese Le Noci, prima del calcio di rigore fallito da Caturano. Nell'ultimo quarto d'ora la doppietta di Carioto ha condannato la compagine del tecnico Antonio Venuto alla quinta sconfitta consecutiva. 2-2 e grande spettacolo nel derby campano tra il Gladiator e l'Aversa di Mauro Chianese: padroni di casa in vantaggio dopo due minuti con Leone, pareggio immediato degli ospiti con l'ex bomber mamertino Angelo Scalzone e risultato ribaltato con Marzano, prima del definitivo 2-2 messo a segno da Pastore. Infine, 3-0 a tavolino della Frattese contro il Due Torri escluso dal torneo.

I risultati della 25^ giornata

Castrovillari-Gragnano 0-0 (giocata sabato)
Cavese-Leonzio 0-2
Frattese-Due Torri 3-0 (a tavolino)
Gladiator-Aversa 2-2
Igea Virtus-Rende 1-0 (giocata sabato)
Palmese-Gela 4-2
Roccella-Pomigliano 2-1
Sarnese-Turris 0-1
Sersale-Sancataldese 1-2

CLASSIFICA: Leonzio 55, Igea Virtus 51, Cavese 50, Gela, Rende 44, Turris, Palmese 43, Frattese 37, Gladiator 36, Sancataldese 35, Pomigliano 34, Gragnano 32, Aversa 28, Roccella 24, Sarnese 19, Castrovillari 18, Sersale 8, Due Torri 5 (-8)*

*Due Torri escluso dal campionato.

Il prossimo turno (05-03-2017):

Aversa-Rende
Castrovillari-Roccella
Due Torri-Sarnese
Gela-Frattese
Gragnano-Cavese
Leonzio-Gladiator
Pomigliano-Sersale
Sancataldese-Palmese
Turris-Igea Virtus

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 18:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print